Cinema e Serie TV

Aquaman 2: Jason Mamoa rivela nuovi dettagli sul sequel

Il travolgente successo al botteghino da oltre un miliardo di dollari di Aquaman, ha spinto la Warner Bros. a realizzarne subitamente un sequelJason Mamoa, ha appena rivelato su Esquire di stare giocando un ruolo assai rilevante nel film non solamente come attore protagonista ma anche nella costruzione stessa del concept di Aquaman 2:

“”Sono andato da loro con un soggetto importante.. e lo hanno adorato!”

La Warner si è talmente appassionata a questi piani di Mamoa per il film, da decidere di affiancarlo allo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick per scrivere insieme la trama di Aquaman 2.

Momoa è ritornato sull’argomento anche all’The Ellen Show , dove ha lasciato presagire che questo sequel, ancora in fase di sviluppo, avrà una direzione leggermente diversa rispetto al primo:

“Ero davvero, davvero, davvero desideroso di girare il seguito di Aquaman perché è la prima volta che sarà quasi tutto ambientato sulla Terra. Il sequel combinerà terra e mare e  questa volta non ci saranno alieni malvagi a voler conquistare il pianeta ma sarà tutto gestito “in casa”.  Ero così entusiasta di tornare  a lavorare su Aquaman, che ho deciso di provare a proporre una sceneggiatura”

Per il timone della regia di Aquaman 2 è di nuovo in trattativa James Van, anche se nulla al momento pare certo su questo fronte mentre è invece sicuro il ritorno del personaggio di Black Mata (interpretato da Yahya Abdul-Mateen II).

Secondo il produttore Peter Safran, la Warner Bros. non sta comunque esercitando alcuna pressione nell’affrettare la squadra nella realizzazione di questo progetto:

“[Hamada], io e James Wan abbiamo sempre condiviso la stessa filosofia, che è: se vogliamo farlo, dobbiamo farlo bene. Non bisogna farlo di fretta, se si vuol farlo bene. (…) Vogliamo dare a questi personaggi spazio per respirare e vivere e raccontare le loro storie.”

James Wan e il produttore Peter Safran sono tuttora impegnati nello sviluppo dello spin-off dai toni horror di AquamanThe Trench, incentrato sulle creature che hanno tormentato Aquaman e Mera (Amber Heard) nel primo film.

The Trench aprirà la strada al rilascio di Aquaman 2, previsto per il 16 dicembre 2022.

Se l’Aquaman di Jason Momoa ti affascina, allora dai un’occhiata a questo bellissimo libro contenente gli studi artistici con cui è stato realizzato il film! Nel caso invece in cui ti mancassero i precedenti film DC, il nostro consiglio è di indirizzarsi direttamente a questo comodo ed economico cofanetto.