Cinema e Serie TV

Aquaman 2 – le anticipazioni dal DC FanDome

È stato davvero esiguo il tempo concesso al regista James Wan e all’attore Patrick Wilson (Orm/Ocean Master) al DC FanDome eppure i due sono riusciti a solleticare l’immaginazione dei fan con alcune piccole anticipazioni su Aquaman 2.

Il film dovrebbe entrare presto in fase di pre-produzione intanto James Wan ha detto di essere entusiasta del fatto di poter continuare il viaggio degli eroi e di espandere il mondo creato con il primo film. Il regista ha continuato dicendo che Aquaman 2 sarà un po’ più serio e sarà più “attuale” rispetto a quello che accade nel mondo.

Wan ha proseguito dicendo che ci saranno nuovi mondi inesplorati da scoprire per questo secondo capitolo.

Aquaman copertina

DC ha pubblicato qualche giorno fa sulla sua pagina twitter ufficiale un estratto della sessione di Q&A con il regista James Wan riguardante Aquaman e il suo sequel attualmente in fase di pre-produzione e previsto nelle sale il 16 dicembre 2022.

Ad un domanda specifica riguardante il ritorno degli elementi horror visti anche nel primo film, Wan ha risposto:

Direi di sì. Il primo film aveva un tocco della mia sensibilità per l’horror, per quanto riguarda la sequenza della Fossa, perciò direi che ci saranno elementi horror anche nel sequel. Credo sia qualcosa che fa così parte di me che viene fuori naturalmente in questo tipo di film. E soprattutto in un film come Aquaman dove la storia si svolge in questi mondi sottomarini che possono essere molto spaventosi. Quindi, naturalmente, il mio amore per il genere horror si vede semplicemente nell’agganciarmi alle possibilità che il film offre e dare loro un po’ della mia ricetta più spaventosa.

Aquaman i progetti in cantiere

Oltre al sequel che vedrà il ritorno di Jason Momoa nei panni del Re dei Mari, c’è molto fermento intorno al franchise di Aquaman. Si vocifera infatti di uno spin-off incentrato sulla Fossa e una serie animata per la piattaforma HBO Max che dovrebbe fungere da raccordo fra le due pellicole.

Vi ricordiamo infine che la DC ha da poco annunciato la chiusura, o presunta tale, della serie a fumetti – cliccate QUI per i dettagli.

Acquista Aquaman in blu-ray in version comic book con fumetto cliccando QUI.