image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Aquaman 2 e The Trench: piccoli aggiornamenti sui film

Aquaman 2 e The Trench sono le due pellicole nate dal successo di Aquaman del 2019 con Jason Momoa e diretto da James Wan.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Pubblicato il 24/03/2020 alle 14:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:52

Mentre le produzioni e le uscite al cinema sono bloccate e/o slittate in attesa che rientri l'emergenza causata dalle possibilità di contagio da Coronavirus, dietro le quinte ad Hollywood si continua a lavorare su sequel e spin-off come Aquaman 2 e The Trench.

Le due pellicole, entrambe nate dall'ottimo riscontro dell'Aquaman di Jason Momoa diretto da James Wan uscito all'inizio del 2019, sono infatti ancora in fase di finalizzazione con la prima prevista orientativamente a metà 2021 e la seconda senza ancora una data di uscita precisa.

aquaman-12233.jpg

Questo però non impedisce di avere qualche piccolo aggiornamento.

A darci qualche notizia su Aquaman 2, ad esempio, è intervenuto lo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick che in Q&A su twitter ha parlato della direzione della pellicola.

Cannot get X.com oEmbed

A domanda specifica su quali potessero essere le letture fumettistiche migliori per prepararsi al film, Johnson-McGoldrick ha indicato le storie della Silver Age con protagonista Black Manta, protagonista anche della scena post-crediti del film, in quanto le migliori per approfondire il villain.

Johnson-McGoldrick fa quindi riferimento soprattutto alle storie realizzate da Steve Skeates, Paul Levitz e disegnate dal grande Jim Aparo come ad esempio il ciclo di storie The Search of Mera - inedito in Italia - o La Morte di un Principe - volume pubblicato da Planeta DeAgostini.

Ricordiamo che Aquaman 2 vedrà il ritorno del cast originale composto fra gli altri da Jason Momoa, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson e Amber Heard con la regia di James Wan.

Leggi anche Aquaman, recensione del blu-ray 4K

Diverso il discorso per lo spin-off di The Trench che come sappiamo avrà protagoniste le mostruose creature già apparse nel primo film e attingerà a piene mani da quel background horror che ha consacrato James Wan grazie alla serie The Conjuring.

Oh I know how that is, I have ADHD coupled with anxiety so not having any kind of routine is kinda playing on it 😱, if I'm allowed another question, is the Trench spin off coming in between AQM 1&2 or after AQM2?

— Amber Carter (@rockaddict420) March 21, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

A domanda specifica sulla collocazione temporale del film, sempre lo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick ha confermato che il film dovrebbe collegarsi fra i due capitoli principali.

Il condizionale è d'obbligo visto che il film non ha avuto ancora una conferma ufficiale e la sceneggiatura sembrerebbe ancora in fase di stesura.

In attesa del film vi consigliamo la lettura del volume Aquaman - Terrore dalla Fossa edito da RW Lion.

In attesa di queste due pellicola, rituffiamoci nello spettacolare Aquaman con la versione blu-ray 4K cliccando QUI.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.