image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Assassin's Creed Chronicles: China, il manga è in arrivo per Planet Manga

La Planet Manga ha annunciato la pubblicazione dell’adattamento manga di Assassin's Creed Chronicles: China, la cui protagonista è l'assassina Shao Jun.

Advertisement

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 11/07/2021 alle 15:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:11
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La Planet Manga ha annunciato la prossima pubblicazione dell’adattamento manga del videogioco Ubisoft Assassin's Creed Chronicles: China, la cui protagonista è la celebre Assassina Shao Jun.

Assassin's Creed Chronicles: China, il manga

Assassin's Creed Chronicles: China creato dalla mangaka Minoji Kurata già nota per il manga Kusuriya no Hitorigoto – Maomao no Koukyuu Nazotoki Techou, è stato pubblicato sulla rivista giapponese di manga seinen Monthly Sunday GX della Shogakukan. I capitoli del manga sono stati poi raccolti in 3 volumi e il quarto è previsto per il 19 agosto 2021.

assassin-s-creed-chronicles-china-173567.jpg

Ora, il primo volume della serie debutterà in Italia grazie a Planet Manga a settembre, e verrà presentato sul prossimo numero del catalogo Anteprima.

Questo l’annuncio:

Ming, 1526. Shao Jun è pronta a tutto pur di vendicare i compagni caduti per mano dei Templari infiltrati nella corte imperiale: solo così la Confraternita Cinese degli Assassini potrà rinascere… A settembre arriva ASSASSIN’S CREED CHINA, trasposizione a fumetti del videogioco sviluppato da Ubisoft. Siete pronti a combattere? Ulteriori informazioni sulla prossima Anteprima!

assassin-s-creed-chronicles-china-173566.jpg

Per quanto riguarda la trama, la storia di Assassin's Creed Chronicles: China è ambientata nella Cina del 1526 governata dalla dinastia Ming. Mentre l'impero cinese prospera, si diffondono voci di una purga politica voluta dal nuovo imperatore e il fermento cresce. Shao Jun assiste al massacro dei suoi compagni, fino a rimanere l'ultima Assassina della Cina.

Decide così di tornare nella sua terra natia per vendicarsi e cercare un tesoro misterioso che apparteneva alla Confraternita. Ma ben presto la situazione si complica, poiché deve affrontare il potente gruppo delle Otto Tigri.

Per quanto riguarda il videogioco, Assassin’s Creed Chronicles è una raccolta di tre videogiochi della serie Assassin’s Creed, prodotta dallo studio britannico Climax Studios e pubblicato da Ubisoft.

Assassin’s Creed Chronicles: China è stato il primo a essere pubblicato il 21 aprile del 2015 nel Nord America e il 22 aprile nel resto del mondo e reso disponibile per Xbox One, Playstation 4 e Microsoft Windows.

Acquistate Assassin's Creed: Chronicles Pack per  Playstation 4 disponibile su Amazon! 

Le notizie più lette

#1
Telegram fa infuriare l'utenza Android introducendo il Liquid Glass

Smartphone

Telegram fa infuriare l'utenza Android introducendo il Liquid Glass

#2
NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno
3

Hardware

NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno

#3
IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

Hardware

IA a pagamento? No grazie (e ti spiego perché)

#4
Alla fine YouTube Music l'ha fatto! I testi ora si pagano

Smartphone

Alla fine YouTube Music l'ha fatto! I testi ora si pagano

#5
Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nintendo 64
1

Videogioco

Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nintendo 64

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.