image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Avamposto 31: Sanremo a Fumetti!

Avamposto 31 di venerdì 5 marzo 2021 è dedicato alla kermesse sanremese reinterpretata a fumetti, da Topolino al Festival Sanremo Comics.

Advertisement

Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 04/03/2021 alle 20:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Avamposto 31 è l’appuntamento settimanale condotto da Andrea Artusi dedicato al mondo dell’immagine disegnata e di tutto quello che le gira attorno in onda in diretta tutti i venerdì dalle 17,30 alle 19,00 dagli studi di IUSVE Cube Radio sul Canale Cultura POP di Tom’s Hardware su Twitch. I fumetti, il cinema, le serie tv, i videogame diventano protagonisti grazie ai contributi della redazione composta da un cast di collaboratori fissi d’eccezione tra i quali Loris Cantarelli, Andrea Voglino, Diego Cajelli e Manuel Enrico. Alla regia Marco Sanavio e Jasmine Pagliarusco e un ospite in studio che questa settimana sarà uno degli studenti coinvolti nel progetto Reverse.

Avamposto 31 - 04/03/2021

Cube Radio questa settimana infatti ha cambiato volto e pur non potendo far partecipare i suoi speaker alla più famosa kermesse musicale italiana passerà comunque al setaccio tutte le pubblicazioni social e le ‘riletture’ delle conversazioni digitali che riguarderanno gli artisti in gara nella città dei fiori. Durante tutta la settimana i giovani dj della radio saranno ospiti del campus di Mestre (nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid-19) e da lì andranno in onda grazie all’emittente temporanea Radio Reverse. Anche Avamposto 31 parteciperà a modo suo quindi a questa importante iniziativa con una serie di ospiti durante la diretta.

In collegamento con gli studi di Cube Radio/Radio Reverse infatti ci sarà l'intero team di autori che ha dato vita alla doppia storia speciale che il settimanale Topolino nei numeri 3405 e 3406 ha dedicato alla kermesse musicale più amata dagli italiani. Il fumetto sceneggiato da Pietro B. Zemelo con i disegni di Alessandro Perina, Federico Franzò e Luca Usai  segue il dietro le quinte del Festival che ogni anno prende vita nel teatro Artiston di SanRomolo con protagonisti  Amaduck e Rosario Paperello. Un'occasione per parlare anche di un'altra iniziativa che lega il mondo del fumetto a Sanremo: Il Sanremo Comics Festival che quest'anno ha raccolto la partecipazione 72 autori con 168 opere.

Dove vedere Avamposto 31?

Per seguire in diretta live la puntata di Avamposto 31 basta collegarsi ogni venerdì al canale Twitch di Cultura POP a partire dalle ore 15:30 o recuperare un estratto della live sul canale Youtube di CulturaPOP.

Le puntate precedenti

  • Viaggio nel fumetto
  • Fumetto e Medicina
  • Qual è lo stato dell’arte?
  • Fumetto a animazione 2D. Amanti o avversari?
  • Un calcio... al 2021!

Le notizie più lette

#1
iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

Smartphone

iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

#2
Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro
2

Smartphone

Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro

#3
Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online
1

Hardware

Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online

#4
MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core
4

Hardware

MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core

#5
Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

Videogioco

Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.