Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Battlestar Galactica Starship Battles arriva in italiano

Battlestar Galactica Starship Battles arriverà entro il 2019 anche sul mercato italiano in una versione localizzata da Tesla Games e distribuita da Red Glove Edizioni

E’ di queste ore l’annuncio che il gioco “Battlestar Galactica Starship Battles” pubblicato ed edito da Ares Games arriverà anche in lingua italiana ad opera di Tesla Games con distribuzione ad opera di Red Glove Edizioni.

Creato da Andrea Angiolino e Andrea Mainini, gli stessi autori del popolare sistema di gioco “Wings of Glory” e del suo successore ad ambientazione marittima: “Sails of Glory”, Battlestar Galactica Starship Battles è stato presentato per la prima volta in Agosto al pubblico della Gen Con 2018. Il prodotto riprende il brand “Battlestar Galactica” e prevede la presenza di elementi in licenza provenienti sia dalla serie classica, creata da Glen A. Larson nei tardi anni ‘70, sia dalla serie “ripresa e rimaneggiata”  da Ronald D. Moore e David Eick andata in onda fino al 2010.

La notizia della distribuzione e localizzazione per il territorio italiano del gioco arriva a breve distanza dalla uscita in commercio del prodotto in versione inglese avvenuta il 10 Dicembre scorso. La scatola base propone un set di miniature pronte per giocare, già montate e dipinte e munite di una basetta speciale ideata per simulare e consentire alle navicelle tutte le classiche manovre “in assenza di gravità” tipiche della serie televisiva.

In Battlestar Galactica Starship Battles i giocatori controlleranno una o più astronavi appartenenti alla flotta coloniale o a quella dei cyloni, e dovranno affrontarsi sia nei classici combattimenti nello spazio sia in una serie di altre missioni con obiettivi specifici. Il gioco, rispetto ai prodotti della serie “Wing” e “Sails”, avrà meccaniche innovative e dedicate pensate proprio per simulare al meglio le dinamiche peculiari delle battaglie rappresentate nella serie televisiva.

In merito all’accordo di distribuzione Ares Games ha dichiarato: “La versione italiana di Battlestar Galactica Starship Battles sarà, grazie all’impegno di Tesla e Red Glove, tra le primissime versioni internazionali, la prossima primavera. Abbiamo avuto diverse proposte, e tra queste abbiamo scelto quella di Tesla perché crediamo che l’entusiasmo di un nuovo editore, unito all’esperienza e professionalità della distribuzione Red Glove, siano una eccellente combinazione per garantire un duraturo successo alla linea nel nostro paese.

La data di uscita prevista sul mercato italiano è fine Aprile inizio Maggio con la possibilità però di effettuare i preorder e provare il gioco già in occasione della fiera Play Modena di inizio Aprile. In occasione dell’uscita del set base in italiano potrebbero già essere disponibili anche le prime espansioni dedicate a nuove astronavi appartenenti sia alla flotta coloniale che a quella dei cyloni. Dopo aver sondato i cieli ed il mare quindi Ares si prepara a portare i propri prodotti anche nello spazio riuscendo anche questa volta ad approdare sul mercato italiano.