Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Bill Murray e l’aneddoto sul suo numero telefonico 1-800

Chi conosce bene l'attore Bill Murray, uno dei protagonisti del film Ghostbusters - Acchiappafantasmi del 1984, sarà curioso di scoprire cosa si nasconde dietro lo storico numero di telefono 1-800.

Chi conosce bene l’attore Bill Murray, uno dei protagonisti del film Ghostbusters – Acchiappafantasmi del 1984, sarà curioso di scoprire cosa si nasconde dietro allo storico numero di telefono 1-800 che viene visualizzato durante la pellicola. Ebbene, a quanto pare, l’attore nelle ore scorse Murray avrebbe deciso di fornire ai fans una spiegazione ufficiale e definitiva. Sembrerebbe che il numero di telefono 1-800, non sia nient’altro che un numero sul quale l’attore riceve le telefonate da parte di attori e di produttori.

La motivazione di una scelta del genere è molto semplice: è lo stesso Bill Murray a gestire i suoi impegni di lavoro non avendo mai avuto un agente a sua disposizione. Dunque il numero 1-800 è stato creato appositamente per gli impegni lavorativi. Bill Murray ha specificato quale è stata la causa che lo ha spinto a creare un nuovo numero telefonico:

«Avevo un numero di casa, e continuava a suonare e risuonare. Alla fine, alzavo il telefono e dicevo: ‘Chi ca**o mi sta facendo squillare il telefono in questo modo?’. E l’agente: ‘Oh mi dispiace, stavo chiamando per questo e quest’altro’. Così io ero sempre: ‘Ascolta, non puoi farlo. Questa è casa mia. Se non rispondo al telefono, non fare così perché mi stai portando solo ad odiarti’. Il loro lavoro è semplicemente: ‘Mettimi in contatto telefonico con Bill Murray’. E non hanno nient’altro da fare. Quindi ho scollegato il telefono e mi sono fatto fare questo numero 800, che è davvero utile.»

Alcuni colleghi di lavoro dell’attore avrebbero affermato che, a volte, è stato veramente difficile raggiungere telefonicamente Bill Murray. A questo proposito l’ex Acchiappafantasmi avrebbe affermato:

«Beh, questo mi permette di non rispondere tranquillamente al telefono per tutto il tempo che voglio. Così, quando ho voglia di essere ingaggiato per un film, mi basta controllare la segreteria per vedere chi si è preso la briga di cercarmi. Questa cosa mi ha decisamente facilitato e alleggerito la vita.»

Ecco svelato il bizzarro segreto che si celava dietro al numero telefonico di Bill Murray. Trovata geniale non pensate?

Se volete ripercorrere le paurose vicende che hanno affrontato gli Acchiappafantasmi, su Amazon è disponibile il Blu-ray di Ghostbusters II, non lasciatevelo scappare.