Cinema e Serie TV

Birds of Prey, primo teaser del nuovo film con Harley Quinn

Dopo il successo di pubblico (ma non di critica) di Suicide Squad, la Harley Quinn interpretata da Margot Robbie si è rapidamente imposta tra le icone del mondo del cinecomics, complice tanto la bellezza dell’attrice quanto la sua convincente interpretazione.

Era quindi prevedibile la volontà di Warner e DC di tenere il personaggio sotto l’attenzione degli spettatori che, a distanza di tre anni da Suicide Squad, si potranno presto beare di un nuovo film con la sconclusionata (e per certi versi auto-lesionista) Harley Quinn.

Ieri, infatti, Warner ha rilasciato in rete un primo teaser per “Birds of Prey”, film DC ispirato dall’omonima serie a fumetti, le cui protagoniste sono state per lo più eroine del mondo DC. “Perlopiù” perché nel gruppo al femminile sono militati anche alcuni uomini, seppur brevemente (come l’Hawk visto di recente nella serie Titans), ed anche qualche personaggio un po’ controverso e non propriamente eroico, come Poison Ivy.

Si tratta ovviamente di un brevissimo teaser, incentrato per lo più sulla sola Harley Quinn e non molto altro è stato diffuso, se non la promessa di qualche informazione aggiuntiva prevista “prossimamente”.

Del film, comunque, si conosce già qualche informazione di fondo. Si sa, ad esempio, che la trama sarà incentrata su Harley che, dopo aver lasciato il Joker, sarà vittima di una spietata caccia da parte del criminale Maschera Nera (che magari qualcuno ricorderà come villain principale del videogame Batman Arkham Origins), e che qui sarà interpretato da Ewan McGregor.

Nella fuga, Harley sarà ben presto affiancata da due personaggi inediti per l’universo cinematografico DC, ovvero Black Canary, interpretata da Jurnee Smollett-Bell, e Huntress, l’attrice Mary Elizabeth Winstead. Non è tuttavia chiaro se le tre saranno sin da subito alleate, o se si tratterà di una collaborazione di comodo.

Il film uscirà il prossimo anno per la regia di Cathy Yan su sceneggiatura di Christina Hodson. Nel cast, oltre ai succitati, anche Rosie Perez, nel ruolo della detective Renee Montoya e Chris Messina, nei panni invece del sadico omicida Victor Zsasz. 

Fan dei film DC? Perché non dai un’occhiata a questo pratico ed economico cofanetto? Contiene ben 4 film, tra cui anche il succitato Suicide Squad!