Black Clover: il manga ritorna, ecco quando

Dopo tre mesi lontano da Weekly Shonen Jump, Black Clover ritorna molto presto per dare vita all'arco narrativo finale.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Secondo quanto anticipato dal publisher VIZ Media, Black Clover, il manga scritto e disegnato da Yuki Tabata, è pronto finalmente a tornare tra le pagine di Weekly Shonen Jump dopo una pausa di ben tre mesi per prepararsi all'arco narrativo finale (qui i dettagli).

Black Clover: il manga ritorna, ecco quando

Precisamente, la ripresa della serializzazione del manga è in programma per il 31 luglio 2022 all'interno del numero 35 di Weekly Shonen Jump.

Il manga è andato in pausa il e riprenderà con il capitolo 332 con pagina introduttiva a colori.

Ricordiamo che l’adattamento in film animato della serie, sequel della serie anime andata in onda da ottobre 2017 a marzo 2021, uscirà nei cinema giapponesi nel 2023 per il quale non possediamo ulteriori informazioni se non un teaser che potete recuperare qui.

Black Clover: il manga e l’anime

Black Clover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015. In Italia è pubblicato da Planet Manga che pubblica anche Black Clover Quartet Knights, manga spin-off tratto dall’omonimo videogioco uscito per PlayStation 4 (recuperatelo su Amazon) portato a compimento.

Per quanto riguarda l’anime è stato trasmesso in simulcast con il Giappone su Crunchyroll ed è stato sviluppato da Studio Pierrot. Nello staff figurano: Tatsuya Yoshihara (Monster MusumeYatterman NightMuromi-sanLong Riders!) alla regia; Kazuyuki Fudeyasu (Is the order a rabbit?Tantei Opera Milky HolmesYatterman Night) alle sceneggiature; Itsuko Takeda (Ristorante ParadisoLevel EBlue Drop) e Kumiko Tokunaga (Kingdom) al character designer; Minako Seki (The Silver GuardianKingdom) alla colonna sonora. La serie anime andata in onda da ottobre 2017 a marzo 2021 e seguirà un film animato in uscita nel 2023.

Questa la sinossi:

In un mondo permeato di magia, due neonati, Asta e Yuno, vengono abbandonati sugli scalini di una chiesa. Yuno possiede un potere magico straordinario, mentre Asta è l’unica persona al mondo senza alcun talento magico. A quindici anni, sostengono la prova che li porterà a ricevere il loro grimorio, un libro di magia che serve ad amplificare i poteri del proprietario. Yuno ottiene un grimorio estremamente raro, ma a sorpresa anche Asta riceve un grimorio… particolare. I due amici e rivali sono pronti a sfidarsi per diventare Imperatore Magico. Non arrendersi mai, questa è la vera magia!