image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Black Panther - Ta-Nehisi Coates lascia la serie

Ta-Nehisi Coates terminerà la sua run su Black Panther con il numero 25, previsto negli USA il prossimo aprile.

Advertisement

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 21/01/2021 alle 17:05 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:48
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Con un post sul suo sito ufficiale, Marvel ha confermato che il pluripremiato scrittore Ta-Nehisi Coates lascerà ufficialmente Black Panther con il numero 25. Previsto sugli scaffali delle fumetterie americane ad aprile, l'albo avrà una foliazione extra e sarà disegnato da Daniel Acuña con un speciale epilogo disegnato da Brian Stelfreeze.

Black Panther #25 chiuderà l'arco narrativo dell'Impero Intergalattico del Wakanda che promette di cambiare definitivamente tutto quello che sappiamo sul Wakanda portando così Black Panther alle soglie di una nuova ed inedita era editoriale e non solo. Ricordiamo che Ta-Nehisi Coates aveva preso le redini della testata nel 2016.

foto-generiche-139134.jpg

Black Panther #25 - i dettagli

È direttamente l'editor Will Moss a parlare della fine della gestione di Ta-Nehisi Coates:

Ta-Nehisi ha escogitato un finale davvero speciale, uno che non solo conclude l'attuale arco narrativo che vede T’Challa cercare di impedire all'Imperatore N’Jadaka di conquistare il Wakanda ma si ricollegherà anche ad alcuni elementi che Ta-Nehisi aveva piantato agli inizi della sua gestione. Siamo contenti inoltre di riavere Brian Stelfreeze per questo finale, l'artista che aveva contribuito a lanciare la serie, e che disegnerà l'epilogo. Black Panther #25 sarà una conclusione soddisfacente, con colpi di scena che non vi sareste mai aspettati e ripercussioni che cambieranno per gli anni a venire il personaggio.

Will Moss fa riferimento ovviamente all'inedito percorso narrativo utilizzato dall'autore che ha portato Black Panther letteralmente dall'inferno fino ai limiti della galassia rimaneggiando così le influenze afro-futuristiche molto in voga negli Stati Uniti.

L'annuncio sul sito Marvel lascia intendere infine che per l'eroe non ci sarà una rivoluzione vera e propria ma quasi un "ritorno alle origini", al Wakanda e a quella corona che aveva accettato non senza riserve.

foto-generiche-139135.jpg

Aprile, tempo di cambiamenti in casa Marvel

La fine della gestione di Ta-Nehisi Coates su Black Panther non è l'unico cambiamento che avverrà in casa Marvel ad aprile. Soltanto ieri infatti vi riportavano la notizia che Donny Cates e Ryan Stegman lasceranno ufficialmente Venom con il celebrativo numero 200. L'albo avrà a che fare con la conclusione dell'evento King in Black e con le sue conseguenze preparando di fatto un nuovo status quo per il personaggio e per il prossimo team creativo che prenderà le redini della testata ancora ufficialmente da annunciare.

Acquista Black Panther Vol. 1 - Una Nazione ai Nostri Piedi.

Le notizie più lette

#1
Un gioco di Star Wars vale oro a causa del jailbreak di PS5, ce lo avete?
7

Videogioco

Un gioco di Star Wars vale oro a causa del jailbreak di PS5, ce lo avete?

#2
Il Trump Phone viene rinviato di nuovo con sorpresa di nessuno!
1

Smartphone

Il Trump Phone viene rinviato di nuovo con sorpresa di nessuno!

#3
Recensione MSI MPG 341CQR QD-OLED X36, il nuovo OLED per chi ama l'ultrawide

Hardware

Recensione MSI MPG 341CQR QD-OLED X36, il nuovo OLED per chi ama l'ultrawide

#4
Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche
1

Automotive

Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche

#5
NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa
2

Hardware

NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.