image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

BOOM! Studios realizzerà l'adattamento a fumetti di Dune: House Atreides, prequel di Dune

Dune: House Atreides riceverà un adattamento fumettistico da BOOM! Studios. La sceneggiatura sarà curata dagli autori Brian Herbert e Kevin J. Anderson

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Pubblicato il 12/05/2020 alle 12:46 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:39

BOOM! Studios ha annunciato di aver acquisito la licenza per pubblicare l’adattamento a fumetti di Dune: House Atreides, romanzo prequel di Dune. L’uscita del primo numero di questa nuova serie ambientata nel mondo ideato da Frank Herbert è prevista questo autunno.Dune: House Atreides sarà una serie composta da 12 uscite su sceneggiatura di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, già autori del romanzo originale.

dune-house-atreides-93273.jpg
Ambientato prima di Dune, Dune: House Atreides (in italiano Casa Atreides. Il preludio a Dune, edito da Mondadori) seguirà le vicende di diversi personaggi: Pardot Kynes nella sua esplorazione di Arrakis e dei suoi segreti, il complotto ordito dal figlio dell’Imperatore, l’infanzia di Duncan Idaho e il suo tentativo di fuga dal suo padrone e un giovane Leto Atreides in procinto di intraprendere un viaggio fatidico. Le storie di questi personaggi, che poco hanno a che fare l’uno con l’altro, si intrecceranno rivelando un futuro nel quale le loro azioni cambieranno il corso della storia.La serie a fumetti Dune: House Atreides sarà pubblicata in collaborazione con Abrams ComicArts, che realizzerà un adattamento in tre volumi di Dune illustrate da Raúl Allén, Patricia Martín e con illustrazioni di copertina di Bill Sienkiewicz.

dune-house-atreides-93274.jpg
Brian Herbert, figlio del creatore di Dune Frank Herbert, e Kevin J. Anderson svilupparono il romanzo originale basandosi sugli appunti lasciati dal Herbert padre. Per Herbert Dune: House Atreides è un romanzo molto speciale, perché per lui si trattava del primo romanzo che ha scritto ambientato nell’universo di Dune. Per gli autori - Herbert e Anderson - Dune: House Atreides è stata una grande opportunità di poter esplorare i diversi personaggi creati da Frank Herbert, che hanno permesso a nuovi lettori di poter avvicinarsi a questa saga.

Brian Herbert, oltre ad amministrare l’eredità narrativa del padre, sarà produttore esecutivo sia del film di Dune di Denis Villeneuve sia della serie tv Dune: The Sisterhood per HBO Max.

A questo link di Amazon potete trovare il gioco da tavolo di Dune.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #2
    Bolt Graphics promette una GPU 13 volte più veloce di RTX 5090
  • #3
    Effort.jl trasforma un portatile in un supercomputer
  • #4
    Canva sta diventando una cosa molto diversa da quello che conoscete
  • #5
    Germanio e superconduttività: un traguardo atteso da decenni
  • #6
    Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.