Bridgerton: annunciato il cast della serie prequel sulla regina Charlotte

Inizia a prendere forma il cast della serie prequel di Bridgerton, incentrata sull'ascesa al potere della giovane regina Charlotte.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo il grande successo riscontrato dalle prime due stagioni di Bridgerton, Netflix ha annunciato il cast della serie prequel sulla regina Charlotte. Lo show sarà incentrato sulla sua ascesa del potere. L'unico personaggio, ricordiamo, a non essere presente nei libri di Julia Quinn.

Annunciato il cast della serie prequel di Bridgerton

A vestire i panni della protagonista sarà India Ria Amarteifo, mentre Corey Mylchreest sarà il giovane re George. Nel cast anche Michelle Fairley nei panni della principessa Augusta e Arsema Thomas in quelli di Agatha Danbury.

Le prime informazioni sullo show arrivano direttamente da The Hollywood Reporter: il prequel, di cui non si conosce ancora il nome ufficiale, seguirà le vicende di una giovane Charlotte che viene promessa in sposa al re d'Inghilterra contro la sua volontà e deve imparare ad adattarsi ad una famiglia reale che non è tutto quello che si aspettava.

Re Giorgio III, che è sempre stato abile nel sopportare il peso della corona, dovrà affrontare le proprie difficoltà nel condividere il suo spazio con un'altra persona ed essere costretto ad affrontare i suoi demoni interiori. Il prequel sarà sceneggiato e prodotto da Shonda Rhimes

Anche l’attuale interprete della regina Charlotte, Golda Rosheuvel, apparirà nella serie insieme a Adjoa Andoh (lady Agatha Danbury) e Ruth Gemmell (lady Violet Bridgerton).

Sappiamo già che Bridgerton è stato rinnovato per una terza e quarta stagione. Ciascuno dei romanzi di Bridgerton di Julia Quinn si concentra su un membro diverso della famiglia protagonista. La prima stagione dell’adattamento Netflix è incentrata sulla sorella maggiore Daphne Bridgerton e la sua storia d’amore con il duca di Hastings Simon Bassett, mentre la seconda tratta di Anthony Bridgerton e della sua ricerca di una viscontessa.

La terza stagione, invece, non seguirà la trama dei romanzi, come dichiarato da Shonda Rhimes ai microfoni di Entertainment Weekly.