Charlie Cox torna nel MCU ma non dove vi aspettereste

Charlie Cox: l'attore tornerà a vestire i panni di Daredevil nel MCU in una veste del tutto inedita: un concept art mostra il nuovo costume.

Avatar di Rosanna Donato

a cura di Rosanna Donato

Grandi novità per Charlie Cox: l'attore tornerà a interpretare i panni di Daredevil nel MCU in una veste del tutto inedita e diversa da quella che ci aspettavamo. Durante il panel di Marvel Studios Animation al San Diego Comic-Con, il capo della divisione, Brad Winderbaum, e il creatore di Spider-Man: Freshman Year, Jeff Trammell, hanno parlato delle novità legate alla serie animata dei Marvel Studios. Indovinate un po’? L’attore presterà la voce a Daredevil nella nuova produzione Marvel che, secondo quanto annunciato e riportato da comicbook.com, dovrebbe arrivare su Disney+ nel 2024. Daredevil avrà quindi l’opportunità di combattere nuovamente il crimine, questa volta insieme a Spider-Man.

Charlie Cox torna nel MCU

Nel corso del panel, inoltre, è stato mostrato un concept art del personaggio interpretato da Charlie Cox, il quale indossa un costume nuovo rispetto a quello a cui siamo abituati: un abito nero con delle linee di un rosso intenso (forse il suo costume ufficiale nel Marvel Cinematic Universe?), che potete vedere qui sotto:

https://twitter.com/BrandonDavisBD/status/1550559351915442176

Daredevil

Ricordiamo che Charlie Cox interpreterà Daredevil anche nella serie TV Echo, scritta e prodotta da Etan Cohen ed Emily Cohen. La prossima produzione Marvel è incentrata su Maya Lopez (Alaqua Cox), una supereroina nativa americana sorda che ha il talento di imitare lo stile di combattimento di qualsiasi avversario. Nella serie vedremo il personaggio di Charlie Cox alla ricerca di "un ex alleato". Non sappiamo ancora chi presterà il volto a quest’ultimo, ma di recente si parlava del probabile ritorno di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones.

Nel cast di Echo, oltre ad Alaqua Cox, Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, sono confermati Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning, Graham Greene e Zahn McClarnon. Se volete recuperare il film del 2003 di Daredevil, quello con Ben Affleck e Jennifer Garner, su Amazon trovate il DVD.