Daredevil nuovamente nella Top 10 di Netflix grazie a Spider-man e Hawkeye
Variety riporta una curiosa statistica che catapulta Daredevil nuovamente nella Top 10 di Netflix a quanto pare grazie a Spider-man No Way Home al cinema e Hawkeye su Disney Plus, dove sono tornati, seppur con cammei, sia Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox) che Wilson Fox/Kingpin (Vincent D’Onofrio).

- Acquistate il Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione per godervi Netflix tranquillamente sul vostro televisore.
Daredevil nuovamente nella Top 10 di Netflix grazie a Spider-man e Hawkeye
Daredevil venne cancellata da Netflix a novembre 2018 dopo solo tre stagioni e rapidamente venne seguita da tutte le serie sviluppate da Marvel Television per Netflix: era l’alba dell’era Disney Plus ed i Marvel Studios iniziarono a riunire tutte le IP ed i personaggi per focalizzare l’attenzione dei fan sulla nuova piattaforma che sarebbe diventata la casa del Marvel Cinematic Universe. Promettendo che i personaggi visti su Netflix sarebbero tornati in un imprecisato futuro.
E così è stato: Matt Murdock ha difeso Peter Parker in Spider-man No Way Home mentre Kingpin è comparso come una sorta di deus ex-machina in Hawkeye. Questo ha portato tantissimi fan a “riscoprire” Daredevil su Netflix. Secondo la società statistica Nielsen, la serie ha fatto registrare circa 195 milioni visualizzazioni nella settimana che va dal 20 al 26 dicembre 2021.

Con Daredevil nuovamente nella Top 10 di Netflix e l’ottimo riscontro di critica e fan sul ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio ovviamente è lecito ipotizzare che i Marvel Studios stiano pensando a parti più sostanziose per i due. Si vocifera delle presenza di Kingpin nella prossima serie Echo mentre si parla di un passaggio di Matt Murdock in She-Hulk condividendo con la protagonista Jennifer Walters la professione civile, ovvero l’avvocato. Entrambe le serie ovviamente debutteranno su Disney Plus.
L’offerta di Disney+