Diamo un primo sguardo all'anime Cyberpunk: Edgerunners, in arrivo su Netflix

Diamo un primo sguardo all'anime Cyberpunk: Edgerunners grazie al trailer e al documentario condivisi da Netflix.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Durante la Geeked Week Netflix ha finalmente rivelato il primo trailer dell’anime Cyberpunk: Edgerunners, la serie animata ispirata al videogioco creato dalla CD PROJEKT RED, società famosa per la serie di The Witcher, Thronebreaker: The Witcher Tales, GWENT: The Witcher Card Game. Non solo: la piattaforma di streamer ha anche condiviso la prima key visual nonché un video documentario. Quando potremo vedere l’anime? Cyberpunk: Edgerunners sarà disponibile su Netflix a settembre.

Il trailer e il documentario dell'anime Cyberpunk: Edgerunners

Cyberpunk: Edgerunners è una serie stand-alone, separata dalla storia del gioco e autoconclusiva, composta da 10 episodi e prodotta da Netflix in collaborazione diretta con CD Projekt RED e la società di animazione giapponese Studio Trigger, con Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) a dirigere la produzione. Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) è il lead character designer e direttore esecutivo dell'animazione. Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions 'The Elder') e Yoshiki Usa (serie GRIDMAN UNIVERSE) sono incaricati di scrivere la sceneggiatura basata sulla storia fornita da CD PROJEKT RED. La colonna sonora originale è composta da Akira Yamaoka (serie Silent Hill).

La key visual di Cyberpunk: Edgerunners è disegnata dal lead character designer dello show Yoh Yoshinari. Presenta i protagonisti dello show, David e Lucy:

Qui sotto potete guardare il trailer dell’anime:

Nel documentario, che invece potete guardare alla fine dell’articolo, oltre ai commenti sullo sviluppo dello show da parte dello staff di CD PROJEKT RED coinvolto nel progetto, presenta anche immagini e concept art in anteprima, nonché una clip esclusiva e un'analisi di una scena. I futuri video dietro le quinte riguarderanno altri aspetti dello show, con ulteriori approfondimenti dai membri di Studio Trigger.