image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Dottor Strange nel Multiverso della Follia: Benedict Cumberbatch conferma sarà in pieno stile Sam Raimi

Benedict Cumberbatch non ha dubbi: Dottor Strange nel Multiverso della Follia sarà in pieno stile Sam Raimi

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Pubblicato il 15/02/2022 alle 19:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:25

Il nuovo trailer di Dottor Strange nel Multiverso della Follia ha riconfermato le ipotesi che vedevano questo capitolo del Marvel Cinematic Universe come un film in cui l’orrore sarà ben presente. Qualora avessimo ancora dei dubbi, a dare conferma di questa affinità allo stile del regista, Sam Raimi, è lo stesso protagonista, considerato che Benedict Cumberbatch non ha dubbi: Dottor Strange nel Multiverso della Follia sarà un film in pieno stile Raimi.

Benedict Cumberbatch conferma che Dottor Strange nel Multiverso della Follia sarà in pieno stile Sam Raimi

Intervistata da Empire, Benedict Cumberbatch ha confermato come la nuova avventura dello Stregone Supremo marveliano rispetterà i canoni della filmografia di Raimi, apprezzato nono solo per il suo lavoro con la trilogia di Spider-Man ma anche per la sua opera con il ciclo di Evil Dead. Già le prime immagini viste nel post-credit di Spider-Man: No Way Home, di cui la nuova avventura di Strange è una diretta emanazione, avevano chiarito la grammatica narrativa del nuovo film del Marvel Cinematic Universe, ma le dichiarazioni di Benedict Cumberbatch non lasciano dubbi.

trailer-italiano-di-doctor-strange-nel-multiverso-della-follia-205585.jpg

Pur essendo stato affidato in un primo momento alla regia di Scott Derrickson, la nuova avventura di Strange è passata nelle mani di Sam Raimi, un cambio di rotta che per Cumberbatch è stato fondamentale:

“Una volta che Dottor Strange nel Multiverso della Foliia è diventato un film di Sam, tutto si è trasformato nel renderlo a tutti gli effetti un film di Sam Raimi. Vi faremo davvero girare la testa!”

L’entusiasmo di Cumberbatch è comprensibile, come ci ha dimostrato il nuovo trailer di Dottor Strange nel Multiverso della Follia, che abbiamo analizzato in questo nostro approfondimento. Dalla presenza di nuovi personaggi, come America Chavez, ai riferimenti con altre componenti del Marvel Cinematic Universe, come la serie animate Marvel’s What if…?, Dottor Strange nel Multiverso della Follia sarà un film di Sam Raimi a tutti gli effetti, tramite una narrazione ricca di colpi di scena e dal tono dark horror ben evidente.

  • Acquista Dottor Strange 4k su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #2
    Bolt Graphics promette una GPU 13 volte più veloce di RTX 5090
  • #3
    Effort.jl trasforma un portatile in un supercomputer
  • #4
    Canva sta diventando una cosa molto diversa da quello che conoscete
  • #5
    Germanio e superconduttività: un traguardo atteso da decenni
  • #6
    Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.