Dove vedere Inter - Benfica in TV e streaming

La UEFA Champions League è alle porte e con essa anche la partita Inter - Benfica. Ecco dove, quando e come vederla!

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Arriva il ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League e tra le partite più attese spicca indubbiamente Inter - Benfica di mercoledì 19 aprile 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano. Il calcio d'inizio è atteso per le ore 21:00.

L'Inter dovrà far capire ai propri tifosi di essere ancora in gioco quantomeno in Champions League. I pessimi risultati in campionato sono evidenti, con la vittoria che ormai manca dal 5 marzo, ma in Europa sembra essere tutta un'altra squadra. A San Siro si presenteranno con due gol di scarto grazie alla netta vittoria conquistata al Da Luz, ma non sarà semplice. I portoghesi sono reduci da tre sconfitte di fila e faranno di tutto per mostrarsi competitivi e meritevoli del passaggio alla semifinale. Insomma, la partita si preannuncia davvero piccante!

Dove vedere la partita?

Inter - Benfica, quindi, si giocherà mercoledì 19 aprile 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano con il calcio d'inizio fissato alle ore 21:00. Il grande match può essere visto su Amazon Prime Video, la piattaforma del colosso dell’e-commerce che anche quest’anno ha acquistato i diritti della miglior partita di ogni mercoledì di Champions League. Si tratta di una trasmissione in esclusiva, quindi non sarà possibile vedere la partita su Sky, NOW o Mediaset Infinity. L’unico modo è abbonarsi ad Amazon Prime Video così da poter vedere il match tramite l’apposita app scaricabile in ogni dispositivo mobile o fisso compatibile (smart tv, smartphone, tablet, PC, console, Amazon Firestick, Google Chromecast e tanti altri ancora). I telecronisti saranno Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

Probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni, l'Inter non abbandonerà il 3-5-2 e avrà a disposizione diverse possibilità. In attacco, per esempio, pare essere più probabile il duo Lautaro - Dzeko rispetto a Lukaku, mentre al centrocampo Calhanoglu torna disponibile, ma sicuramente il posto di titolare toccherà a Brozovic insieme a Dumfries, Barella, Mkhitaryan e Dimarco. In difesa, invece, Darmian e Bastoni dovrebbero essere insieme a uno tra Acerbi e De Vrij.

Il Benfica, invece, sfrutterà il 4-2-3-1 con il grande ritorno di Otamendi. In attacco ci sarà Ramos davanti a Joao Mario, Rafa Silva e Aursnes. Al centrocampo Florentino e Chiquinho mentre in difesa Gilberto, Antonio Silva, Grimaldo e il ritrovato Otamendi.

  • Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko
  • Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos


Come vedere Inter - Benfica se siete all'estero

Se risiedete o siete in viaggio all’estero e non avete accesso ai contenuti del vostro account italiano di Amazon, potete utilizzare una VPN per ovviare al problema. Grazie a questi servizi potrete sbloccare i contenuti impostando la vostra connessione come se foste in Italia. Inoltre, adottare una VPN vi permette di navigare con maggiore privacy e sicurezza, in totale anonimato. Qui di seguito trovate 3 dei migliori servizi che potete utilizzare.

NordVPN, la più conosciuta in Italia

NordVPN è imbattibile per il rapporto qualità/prezzo. Se cercate un servizio funzionale, sicuro e performante, potrebbe fare proprio al caso vostro. Potete provare NordVPN gratis per 7 giorni.

VEDI OFFERTA

ExpressVPN, la migliore di tutte

ExpressVPN è uno dei migliori servizi per noi di Tom's Hardware! Ne abbiamo provate diverse, ma ExpressVPN è quella che ci ha convinti di più nel suo complesso. Se volete la sicurezza e la privacy che solo una VPN a pagamento può offrire, l'abbonamento annuale costa meno di 6 euro al mese e vale per 15 mesi, inoltre include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze! Come se non bastasse, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni, senza rischi.

VEDI OFFERTA

Surfshark, ideale per i principianti

Di tutte le VPN che abbiamo provato, Surfshark è quella che si rivolge meglio agli utenti alle prime armi, grazie a interfacce user-friendly e impostazioni rapide. Inoltre, se volete provarla senza rischi, è disponibile una garanzia di un rimborso completo entro 30 giorni, il tutto per poco più di 2 euro al mese se si sottoscrive un abbonamento da 24 mesi.

VEDI OFFERTA