image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Fantastic Four: Josh Trank voleva per Sue Storm un'attrice afroamericana

Advertisement

Avatar di Mariagrazia Veccaro

a cura di Mariagrazia Veccaro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/06/2020 alle 06:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:33
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Josh Trank ha confessato, in una intervista rilasciata a Geeks of Color, di aver desiderato fortemente che il ruolo di Sue Storm nei Fantastic Four fosse affidato a un'attrice afro-americana.

Leggi anche Recensione del film Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, che disastro!

Il regista ha rilevato che dopo aver scelto Micheal B.Jordan per interpretare Johnny Storm, aveva già dovuto affrontare così tante minacce di morte online da aver iniziato a dormire con una pistola sul comodino.

Sulla sua proposta di scegliere un'attrice di colore che vestisse i panni di Sue Storm, in modo da rendere più credibile il legame tra fratello e sorella dei due personaggi, lo studio si era però rifiutato nettamente:

Ci sono state molte conversazioni controverse che si sono svolte dietro le quinte su quell'aspetto. Ero maggiormente interessato a una Sue Storm di colore, a un Johnny Storm nero, e a un nero Franklin Storm. Ma inoltre, quando stai affrontando uno studio con un film enorme come quello, tutti vogliono mantenere una mente aperta su quali star saranno coinvolte. 'Forse sarà Margot Robbie' o qualcosa di simile. Ma quando siamo arrivati alla fase della scelta ho trovato molti ostacoli relativi al casting di un'attrice nera per quel ruolo.

Poco prima di dirigere il reboot Fantastic Four nel 2015, l'allora 26enne Trank aveva appena realizzato la pellicola di gran successo Chronicle, sempre con l'attore Michael B. Jordan come protagonista, e la Fox, forse troppo concentrata nel mettere assieme il proprio universo cinematografico, non era stato in grada di supportarlo nella scelta di rendere più multirazziale il cast del film.

Il ruolo di Sue Storm è stato poi affidato all'attrice Kate Mara e, in merito a questo, il regista ha aggiunto che:

Quando ci ripenso credo che avrei dovuto andarmene quando mi ero reso conto di quanto stava accadendo e mi sento imbarazzato dal fatto che non me ne sono andato per principio. Perché quelli non sono i valori che sostengo nella mia vita, non lo erano in quel momento e non lo sono mai stati. Perché sono qualcuno che parla sempre di difendere ciò in cui crede, anche se vuol dire rovinare la mia carriera. Mi sento male per il fatto che non ho rinunciato per quella questione. Mi sembra di aver fallito.
Non avete ancora guardato il reboot del 2015 Fantastic 4 di Josh Trank? Allora recuperate da qui.

Le notizie più lette

#1
Un noto integratore cerebrale accorcia la vita degli uomini
2

Scienze

Un noto integratore cerebrale accorcia la vita degli uomini

#2
RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer
9

Hardware

RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer

#3
I browser IA sono pericolosi, e nessuno ve lo dice
4

Hardware

I browser IA sono pericolosi, e nessuno ve lo dice

#4
SwitchBot AI Hub rivoluziona la smart home con OpenClaw

Altri temi

SwitchBot AI Hub rivoluziona la smart home con OpenClaw

#5
Recensione FreeBuds Pro 5, lo scacco di Huawei ad Apple
4

Smartphone

Recensione FreeBuds Pro 5, lo scacco di Huawei ad Apple

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.