Cinema e Serie TV

Game of Thrones: tutte le novità sul prequel House of the Dragon

L’ultima volta che abbiamo parlato di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones (potete leggere il nostro articolo a questo link), abbiamo rivelato che, secondo alcune indiscrezioni, la produzione della serie era ai blocchi di partenza. Quest’oggi a confermare l’avvio della produzione di House of the Dragon ci pensa proprio il presidente della HBO, Casey Bloys, reduce dal trionfo agli Emmy Award.

Bloys ha confermato che (potete leggere l’articolo originale a questo link) la produzione di House of the Dragon sta rispettando la tabella di marcia, quindi l’uscita, ad oggi, è ancora prevista per il 2022 come fin dall’inizio. Non sembrano, quindi, esserci stati rallentamenti di sorta.

Game of Thrones Drogon

House of the Dragon è una serie TV scritta da un team di sceneggiatori guidato dallo scrittore Condal e basata sui romanzi di George Martin, la serie, che sarà composta da dieci episodi, vede alla regia il regista  di Game of Thrones, Miguel Sapochnik (che ha firmato alcuni tra gli episodi migliori di GoT come “La battaglia dei bastardi”, “I venti dell’inverno”), che dirigerà il pilot e gli episodi aggiuntivi. Inoltre, Miguel Sapochnik comparirà, insieme a Condal, come co-showrunner.

Il romanzo di Martin, Fuoco e Sangue, copre centocinquanta anni di storia di Westeros quindi la nuova serie TV targata HBO avrà molto potenziale in fatto di narrazioni e personaggi coinvolti in essa. Per quanto riguarda il casting, invece, sembra che si stia pensando anche a lungo termine, mettendo in conto una futura realizzazione (sarebbe un progetto a lungo termine) de La Danza dei Draghi, la guerra civile Targaryen che ha distrutto quasi tutto il continente occidentale. Quindi, se la narrazione sarà un crescendo verso questo sanguinoso evento, tra i personaggi che vedremo sul piccolo schermo ci saranno sicuramente Re Viserys I, la Principessa Rhaenyra Targaryen, la Regina Alicent Hightower e Aegon II Targaryen.

Jaime lannister Game of Thrones

Sempre Casey Bloys, lo scorso gennaio, aveva rivelato all’evento annuale della HBO che la scrittura della serie House of the Dragon era avviata, e che lo show avrebbe fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel 2022. Invece, sul suo blog, Martin ha rivelato che si aspetta di essere coinvolto nella serie e, possibilmente, di scrivere una sceneggiatura o due, ma non prima di aver terminato il prossimo, attesissimo e rimandato romanzo, The Winds of Winter.

Se volete recuperare, come consigliato da Martin, Fuoco e Sangue prima dell’uscita di House of the Dragon, vi consigliamo di acquistare il libro a questo link.