Tom's Hardware Italia
Giochi di carte

God of War diventa un gioco da tavolo grazie a CMON

CMoN ha annunciato il prossimo lancio di un nuovo gioco di carte basato sulla licenza di God of War, videogioco di SIE Santa Monica Studio. God of War: The Cardgame

CMoN ha annunciato il prossimo lancio di un nuovo gioco di carte basato sulla licenza di God of War, videogioco di SIE Santa Monica Studio. Il gioco, che si chiamerà God of War: The Cardgame, sarà sviluppato da Alex Olteanu e Fel Barros, proponendo ai giocatori le avventure di Kratos e amici (e soprattutto nemici) in versione gioco di carte.

Il gioco tratterà le vicende del videogame del 2018 uscito su Ps4, ambientato nelle terre del Nord e basato sulla mitologia norrena. Il prodotto sarà un cooperativo dove ogni eroe avrà un proprio mazzo di carte ed una scheda personaggio dedicata e potrà evolversi con l’avanzare del gioco e l’accumulo di esperienza. God of War: The Cardgame arriverà in commercio nel terzo trimestre del 2019.

Il gioco sarà rivolto a gruppi da 1 a 4 giocatori ed i personaggi disponibili saranno Kratos, Mimir, Atreus, Brok e Sindri, e Freya; non mancheranno inoltre i boss più famosi visti nel videogioco.

Il Ragnarok sta arrivando. Il fato dell’esistenza è in ballo. La distruzione sarà inevitabile o ci sono modi per evitare questo cataclisma finale? Le Norne, entità mistiche dai grandi poteri, hanno deciso di non mollare e cadere nell’oblio senza prima provare a trovare qualche soluzione al Ragnarok. Guardando bene nelle acque del pozzo del Fato, possono vedere una combinazione di eroi, villain, battaglie, vittorie e sconfitte che potrebbero fermare la fine di tutto. Ma riusciranno a trovare la giusta combinazione in tempo? C’è davvero una strada verso la salvezza? Devono sbrigarsi, prima che tutto sia perduto.

God of War è un videogioco che nasce nel 2005 come esclusiva PlayStation 2: subito esplode il successo grazie a delle dinamiche Hack and Slash e ad una rappresentazione sanguinolenta del Pantheon greco. Nel 2018 il protagonista Kratos è tornato su PlayStation (stavolta la Ps4), in un’avventura affianco al figlio Atreus nelle terre delle divinità nordiche.

Potete recuperare il gioco Ps4 direttamente acquistandolo da Amazon.