Cinema e Serie TV

Gomorra – la Stagione 5 sarà l’ultima

Nella conferenza stampa tenutasi ieri per presentare le nuove serie Sky Original, è stato confermato che Gomorra terminerà la sua corsa con la Stagione 5 le cui riprese sono iniziate qualche giorno fa e si svolgeranno fra Riga e Napoli e continueranno fino all’aprile 2021 inoltrato.

Dopo l’incursione cinematografica de L’Immortale, midquel che si svolgeva parallelamente agli eventi della Stagione 4 con protagonista Ciro Di Marzio, la serie, realizzata da un’idea di Roberto Saviano e prodotta da Sky e Cattleya e distribuita da Beta Film, torna alla sue radici televisive per “l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada” così come è stata definita la Stagione 5 dallo stesso Marco D’Amore ovvero Ciro Di Marzio sulla sua pagina facebook ufficiale.

Gomorra Stagione 5 sarà diretta da Claudio Cupellini, al timone della serie fin dalla prima stagione, e da Marco D’Amore, già regista di parte della quarta e de L’Immortale. Le sceneggiature sono di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Gianluca Leoncini, Valerio Cilio.

Gomorra S4

Marco D’Amore tornerà non solo dietro la macchina da presa della serie, ma anche accanto a Genny Savastano (Salvatore Esposito) nei panni di Ciro l’Immortale, uscito di scena alla fine della terza stagione. Riprendono i loro ruoli nel cast anche Arturo Muselli, nei panni di Enzo Sangue Blu, e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, moglie di Genny.

Eccovi una breve sinossi:

Ciro L’Immortale è vivo. Genny abbandona la sua carriera imprenditoriale e torna latitante. I due protagonisti della serie si ritroveranno e si confronteranno ancora, insieme a nuovi e vecchi protagonisti. Rotta la pace con i Levante, a Napoli la guerra si riaccenderà più efferata e violenta di prima. La riconquista della città sarà scandita da nuove alleanze e nuovi tradimenti, per ristabilire ed affermare ancora una volta il potere tra diversi i clan.

Acquista Gomorra, le prime tre stagioni in un unico cofanetto blu-ray.