image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Guida Alla Frontiera Galattica ecco la nuova ambientazione per Savage Worlds

Guida Alla Frontiera Galattica sarà un'ambientazione originale per Savage Worlds sviluppata dall'Associazione Culturale Fulcrum.

Advertisement

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/08/2019 alle 13:15 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:12
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L’Associazione Culturale Fulcrum ha annunciato Guida Alla Frontiera Galattica, una nuova ambientazione originale per il gioco di ruolo universale Savage Worlds.Guida Alla Frontiera Galattica sarà un’ambientazione di fantascienza, precisamente Hard Sci-Fi, basata sull’opera letteraria dello scrittore Giorgio Sangiorgi e illustrata in perfetto stile retrò anni ‘70 da Luca Oleastri.

L’Hard Sci-Fi, di cui Sangiorgi è uno degli esponenti italiani, è una categoria della fantascienza in cui l’aspetto principale è l'enfasi per il dettaglio scientifico e tecnologico. Tra i libri e i film appartenenti a questo filone narrativo abbiamo opere come Polvere di Luna di Clarke, 2001: Odissea nello spazio di Kubrick, fino ad arrivare ai manga di Masamune Shirrow.

In questa nuova ambientazione seguiremo le avventure della nave spaziale Onyx, impegnata nell’esplorazione della parte periferica della galassia, che sarà inghiottita da un wormhole che ne impedirà così il ritorno a casa. I giocatori saranno così chiamati a trovare la via di casa fra territori e rotte ostili.Il gioco si propone di portare avanti avventure che esplorino tre temi principali: l’azione, l’evoluzione politica ed economica e le tensioni xenofobe.Questi tre pilastri saranno gli elementi fondamentali per plasmare avventure di ampio respiro in cui i giocatori potranno misurarsi con scenari diversi, con il giusto equilibrio di combattimenti, etica e politica.I personaggi avranno infatti modo di confrontarsi e prendere contatto con moltissime culture aliene, non sempre amichevoli, tutte caratterizzate da diversi tipi di società e livello di tecnologia.

Guida Alla Frontiera Galattica sarà finanziato tramite una campagna crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, che partirà nel mese di settembre 2019. Se la campagna avrà successo il manuale verrà stampato e sarà realizzato, dall’Associazione Culturale Fulcrum, in tempo per Lucca Comics & Games 2019.Potete trovare tutte le informazioni su questo progetto sul sito dell’Associazione Culturale Fulcrum (link) oppure seguire gli aggiornamenti del progetto sulla loro pagina Facebook (link).

La Luna è una severa maestra è uno dei capolavori di fantascienza di Robert A. Heinlein, potete trovare l'edizione tascabile di questo libro a questo link Amazon.

Le notizie più lette

#1
iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

Smartphone

iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

#2
Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro
2

Smartphone

Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro

#3
Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online
1

Hardware

Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online

#4
MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core
4

Hardware

MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core

#5
Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

Videogioco

Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.