Hell’s Paradise - Jigokuraku: quando inizia e dove vedere l'anime in streaming

Al Jump Festa '23 apprendiamo il periodo di inizio e dove vedere in streaming l'adattamento anime di Hell’s Paradise - Jigokuraku.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

In occasione del panel dedicato al Jump Festa '23 apprendiamo quando inizia e dove vedere in streaming l'adattamento anime di Hell’s Paradise - Jigokuraku, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Yuji Kaku ed edito in Italia da J-POP.

Hell’s Paradise - Jigokuraku: quando inizia e dove vedere l'anime

Prodotto dallo studio di animazione MAPPA (L'Attacco dei Giganti: Stagione Finale, Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man fra gli altri), l'anime focalizzato sul mondo degli shinobi arriverà ad aprile 2023 e in Europa, quindi Italia, arriverà in contemporanea con il Giappone e in forma sottotitolata su Crunchyroll. La serie arriverà anche su Netflix in Asia ad eccezione dell'Australia, Nuova Zelanda e Cina.

Hell’s Paradise: Jigokuraku vede Kaori Makita (Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather) dirigere l’anime presso lo studio di animazione MAPPA mentre Engine è accreditato per la pianificazione. Akira Kindaichi (to the abandoned Sacred Beasts, sceneggiatore degli episodi di Garo -Vanishing Line-) si occupa della composizione della serie. Koji Hisaki (Kids on the SlopeBanana Fish sub-character design) sta disegnando i personaggi per l’animazione. Yoshiaki Dewa (The aquatope on white sandIRODUKU: The World in Colors) sta componendo la musica.

Ecco la key visual:

In concomitanza a quanto riportato il panel è stato occasione di rivelazione di un trailer con sequenze inedite e una key visual. Possiamo guardare innanzitutto le sequenze di seguito:

Hell’s Paradise - Jigokuraku: manga e anime

Come menzionato, Yuji Kaku è celebre per la fortunata serie di Hell’s Paradise scritta e disegnata dal 2018 al 2021 attraverso le pagine online di Shonen Jump Plus, sempre gestita dalla casa editrice Shueisha. Il manga è composto da un totale di 127 capitoli raccolti in 13 volumetti e hanno fatto registrare un grande seguito sostenuto da 3.6 milioni di copie stampate.

Il manga si è concluso a gennaio di quest’anno e, in concomitanza, è stato annunciato l’adattamento dell’anime i cui dettagli sono al momento ignoti.

Ecco una sinossi del manga concluso quest’anno disponibile, fra l’altro, in Italia per J-POP.

Il temuto ninja Gabimaru, considerato imbattibile, aspetta in prigione l’arrivo di un boia in grado di ucciderlo. Il desiderio di farla finita sembra ormai più forte della voglia di lottare, ma la proposta della carnefice Asaemon risveglierà in lui la furia di un tempo: la possibilità di tornare a vivere con sua moglie, l’unica luce nella sua vita, se accetterà di avventurarsi in una terra magica e letale per recuperare il segreto della vita eterna per lo shogun!

Invitiamo ad acquistare il primo numero del battle shonen ricco di combattimenti, emozioni e avventure in puro stile ninja. E’ anche disponibile qui per l'acquisto il volume finale.