I risultati di WWE Day 1: un clamoroso cambio di titolo e molto altro

I risultati completi di WWE Day 1, il primo evento del 2022 andato in scena nella giornata di ieri alla State Farm Arena di Atlanta.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Anche il mondo del Wrestling è costretto a fare i conti con l'emergenza Covid. Roman Reigns, la star di punta della Compagnia è risultato positivo al virus e di conseguenza estromesso da Day 1, il primo evento del 2022 in casa Stamford. La WWE ha deciso di correre ai ripari trasformando il Fatal 4 Way già annunciato in un match a cinque, inserendo nientemeno che Brock Lesnar. Uno scenario che, come prevedibile, ha rimescolato totalmente le carte in tavola.

I risultati di WWE Day 1

Kick-Off - Tag Team Match: Sheamus & Ridge Holland battono Ricochet & Cesaro

Un match di coppia molto combattuto che ha visto Ricochet infortunare al naso il malcapitato Ridge Holland. Quando tutto sembrava volgere al meglio per il team dei face, Sheamus è tornato a essere il determinato "Celtic Warrior" di un tempo, schienando Cesaro dopo un poderoso Brogue Kick.

Drew McIntyre batte Madcap Moss

Lo scozzese inizia il nuovo anno con una vittoria grazie alla patentata Claymore, ma è costretto a rimanere fermo ai box per via di uno stiramento cervicale. L'infortunio è stato confermato dalla stessa WWE con un messaggio sui social.

WWE SmackDown Tag Team Championship: The Usos (C) battono The New Day

I fratelli Uso continuano il loro regno da campioni al termine di un match spettacolare. I due membri della "Bloodline" si sono portati a casa l'incontro grazie a una manovra inusuale, ma storica: la 3-D, finisher utilizzata in passato dai Dudley Boys e ribattezzata per l'occasione 1-D.

Edge batte The Miz

The Miz ha fatto valere la sua astuzia, arrivando vicino alla vittoria grazie alla Skull Crushing Finale e alle distrazioni della moglie Maryse, ma l'esperienza della "Rated R Superstar" è stata decisiva. Sul finire dell'incontro è arrivata anche l'Hall of Famer Beth Phoenix, consentendo al compagno di chiudere l'incontro con una poderosa Spear.

https://www.youtube.com/watch?v=OCswcEa5gk8

WWE Raw Women's Championship: Becky Lynch batte Liv Morgan

Anche questa volta Liv Morgan si è vista sfumare il sogno di essere campionessa: neanche una ben assestata sunset flip powerbomb è bastata a mettere al tappeto Becky Lynch. La superstar irlandese ha mantenuto la cintura attorno alla vita grazie alla Man-handle slam, continuando in questo modo il suo dominio all'interno della divisione femminile di Raw.

WWE Raw Tag Team Championship: RK-Bro (C) vs The Street Profits

La strana alleanza composta da Randy Orton e Riddle (che abbiamo intervistato a Londra) continua a generare successi. A portare la vittoria al suo team è stata l'ex superstar di NXT dopo una RKO al volo ai danni di Montez Ford. Al termine dell'incontro i quattro si sono scambiati un segno di stima reciproca, festeggiando assieme a Migos.

WWE Championship - Fatal 5 Way Match: Brock Lesnar batte Big E (C), Seth Rollins, Kevin Owens e Bobby Lashley

Arriva al capolinea il regno del malcapitato Big E, schienato da una poderosa F5 di Brock Lesnar. "The Beast", impegnato fino a poche settimane fa in una rivalità con Roman Reigns in quel di SmackDown, si trova dunque a essere la superstar di punta dello show rosso. Al termine dell'incontro Bobby Lashley gli ha indirizzato uno sguardo inferocito, indizio di un possibile incontro tra i due in futuro.

https://www.youtube.com/watch?v=nXgzIPBlAy0

Se non siete riusciti a seguirlo in diretta, vi ricordiamo che Day 1 è ancora disponibile in differita sul WWE Network. Per abbonarvi alla piattaforma, a un prezzo accessibile, vi basta seguire questo link.