image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Il cantante lirico Paolo Andrea di Pietro esegue l'opening di Thermae Romae Novae

Netflix ha pubblicato un nuovo video in cui possiamo ascoltare l'opening di Thermae Romae Novae cantata dal cantate lirico Paolo Andrea di Pietro!

Advertisement

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/03/2022 alle 15:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:19
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L’anime Thermae Romae Novae, adattamento dell’omonimo manga di Mari Yamazaki (acquistate il manga su Amazon!) annunciato al Netflix Anime Festival 2020 uscirà in tutto il mondo il 28 marzo su Netflix. Lo streamer ha pubblicato un nuovo video in cui possiamo ascoltare l'opening di Thermae Romae Novae cantata dal cantate lirico Paolo Andrea di Pietro!

Il video dell’opening eseguita dal cantate lirico Paolo Andrea di Pietro

Thermae Romae Novae racconta il viaggio nel tempo di Lucius, un designer di bagni nell’impero romano che arriva nel Giappone odierno, dove impara a conoscere la cultura delle terme nipponiche.

thermae-romae-novae-214491.jpg

La sigla d’apertura si intitola Tōgyūshi no Uta ~Onsen Manner no Aria~ (Toreador Song ~An Aria for Bath House Manners~) e si tratta di un adattamento della classica canzone di Georgez Bizet Votre toast, je peux vous le rendre (popolarmente conosciuta come "Toreador Song"). L'attore e cantante d'opera Paolo Andrea di Pietro ha cantato la sigla e ha anche scritto il testo. Il compositore Ryo Kawasaki ha supervisionato e arrangiato la melodia.

Ecco il video completo:

Guarda su

A proposito dell’anime e del manga

Tetsuya Tatamitani (Africa Salaryman) dirige la serie presso lo studio NAZ su sceneggiature scritte da Yuichiro Momose (Africa Salaryman, So I’m a Spider, So What?).

Kenjiro Tsuda darà la voce al protagonista Lucius nell'anime. Altri membri del cast includono: Sanae Kobayashi nei panni della moglie di Lucius, Livia, Chikahiro Kobayashi nei panni di Marcus, che è sempre con Lucius, Satoshi Hino nei panni del serio e testardo Regulus, Tsutomu Isobe nei panni dell'imperatore Adriano, che ama le Terme, Asami Seto nel ruolo di Mari Yamaguchi, Shūichi Ikeda nel ruolo di Utagawa Kuniyoshi, Takahiro Sakurai nel ruolo di Yoshida, Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Ceionius, l'uomo femminile n. 1 di Roma e Junya Enoki nel ruolo di Markus Annius Verus.

Il manga è scritto e disegnato da Mari Yamazaki e pubblicato in Giappone sulla rivista Comic Beam di Enterbrain da febbraio 2008.

In Italia è edito dalla Star Comics da ottobre 2011 che ne descrive così la trama:

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme.Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo…in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri!Inizia così per l’ambizioso ingegnere un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, durante il quale avrà la possibilità di apprendere nuove tecnologie e sviluppare idee innovative da applicare nel suo mondo di provenienza!

Le notizie più lette

#1
Google chiude i rubinetti di Gemini: finisce l'era della cortesia mentre GPT-5.2 bussa alla porta
9

Business

Google chiude i rubinetti di Gemini: finisce l'era della cortesia mentre GPT-5.2 bussa alla porta

#2
OpenAI regala ChatGPT Plus: ecco chi può averlo
4

Hardware

OpenAI regala ChatGPT Plus: ecco chi può averlo

#3
Le chiavi ROM di PS5 sono state diffuse: jailbreak in vista?
3

Videogioco

Le chiavi ROM di PS5 sono state diffuse: jailbreak in vista?

#4
Quanto conta il Noise Cancelling nell’ascolto per audiofili?
1

Altri temi

Quanto conta il Noise Cancelling nell’ascolto per audiofili?

#5
Fare impresa solo con l'AI, ecco com'è andata a chi ci ha provato
7

Business

Fare impresa solo con l'AI, ecco com'è andata a chi ci ha provato

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.