image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Il Far East Film Festival vive grazie allo streaming

Il Far East Film Festival sembrava essere caduto vittima dell'epidemia di Coronavirus, ma risorge dalle ceneri riproponendosi come evento in streaming.

Advertisement

Avatar di Walter Ferri

a cura di Walter Ferri

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/03/2020 alle 21:58
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Far East Film Festival (FEFF) è stato recentemente annullato, ma gli organizzatori hanno deciso, in collaborazione con il portale MYmovies, di simulare digitalmente la manifestazione, rendendola accessibile nonostante i limiti imposti dalle disposizioni governative messe in atto per contrastare l'epidemia di Covid-19.

Leggi anche Coronavirus, spostato il Far East Film Festival

La soluzione nasce in sostegno alla campagna #iorestoacasa e mira a garantire tanto la proiezione dei film selezionati quanto la socializzazione insita nei festival e negli eventi pubblici. La fruizione delle pellicole sarà infatti strutturata su di un servizio di steaming collettivo promosso da MYmovies, rendendo di fatto possibile l'interazione attiva tra gli spettatori della sala via una chat atta a scambiarsi opinioni e pareri. I posti sono tuttavia numerati e limitati (25.000 in totale), prenotabili gratuitamente nella sezione iorestoacasa del portale MYmovies. Necessario inoltre notare che, come accade nelle manifestazioni di stampo classico, le attività del festival sono definite da date e orari specifici a cui è indispensabile attenersi.

far-east-film-festival-79398.jpg

Ad aprire le danze il 20 marzo alle 21.30 sarà il film Burning di Lee Chang-dong, film sud-coreano adattato dal racconto breve Granai incendiati di Haruki Murakami. In totale, il Far East Film Festival metterà a disposizione 21 film, tra questi vale la pena evidenziare Father and Son, Castaway on the moon, Thermae Romae e Aftershock. Il servizio di streaming promuove inoltre i film delle serie "Donne Wanted",  "torino underground", "iorestoacasa" e "I grandi premi Oscar", per un totale complessivo di 50 film, di cui 5 prime visioni. L'evento si protrarrà fino a domenica 5 aprile e si chiuderà con Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, film wuxia diretto dal regista cinese Tsui Hark.

L’iniziativa di MYmovies si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa in collaborazione con Bim Distribuzione, CG Entertainment, CinemAutismo, Far East Film Festival, Fondazione Stensen, Lo schermo dell’arte, Okta Film, Torino Underground, Tucker Film, Valmyn e Wanted Cinema

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024

Di Valentina Valzania
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.