Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco fra i nuovi annunci Star Comics

La Star Comics annuncia il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco e altri due manga!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Tre grandissime novità sono in arrivo a Lucca Comics 2022. La casa editrice Star Comics ha infatti fatto sapere nell'ultima live Twitch della stagione, dedicata al Tanabata, ovvero la festa delle stelle che si celebra in Giappone la settima notte del settimo mese dell’anno, alcune novità in arrivo, riguardanti tre delle serie che saranno protagoniste di Lucca Comics & Games e tra tutte spicca il tanto atteso ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco! Ma vediamo più nel dettaglio.

Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco e gli annunci Star Comics

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seya, la storica serie del maestro Kurumada che esordì nel 1985 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e che conquistò il mondo, anche grazie al celebre anime, ritorna questo autunno, dopo quasi 15 anni dalla pubblicazione della Perfect Edition di Star Comics, con la Final Edition, composta da 20 volumi di formato 12,8x18 cm.

Il primo volume, in uscita in occasione di Lucca Comics & Games 2022, sarà disponibile anche in una esclusiva Variant Cover Edition con box e gadget allegati. Ma non è tutto, perché il volume in edizione Variant e il box saranno realizzati da Zerocalcare, autore di numerosi libri a fumetti di grande successo quali La profezia dell’armadillo, Dimentica il mio nome, Kobane Calling, A babbo morto. Zerocalcare ha anche conquistato, nel 2021 il pubblico di Netflix grazie alla serie animata Strappare lungo i bordi, (a questo articolo la recensione) che ha ricevuto il plauso universale di pubblico e critica.

Un'altra novità riguarda Demon Slayer di Koyoharu Gotouge. Il numero 21 arriverà infatti con una sorpresa. Il volume saràdisponibile a fine ottobre in edizione Regular e anche in Limited Edition, con allegato un set di sticker di 32 personaggi.

Infine, a fine ottobre, il volume 5 di Kaiju No. 8 sarà disponibile in versione Regular e in una esclusiva Variant Cover Edition, realizzata da Marco Checchetto, grande artista italiano nonché uno dei disegnatori di punta della Marvel (per la quale ha lavorato a The Amazing Spider-Man, Daredevil, Venom e tanti altri).

Marco ha anche lavorato come character designer per una serie di giocattoli di Giochi Preziosi, e ha realizzato molte copertine per altri editori italiani e stranieri, tra cui anche Star Comics (MOB PSYCHO 100 n. 1 VARIANT COVER EDITION). Nel 2021 è stato nominato come Best Penciler/inker agli Eisner Awards.