image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

James Gunn: "Se i cinecomics non si evolveranno saranno sempre più noiosi"

Secondo James Gunn, i cinecomics devono cambiare per non perdere di rilevanza

Advertisement

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/07/2021 alle 15:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:08
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Con il suo The Suicide Squad in arrivo, il regista James Gunn ha esposto il suo pensiero sul filone dei film tratti dai fumetti, divenuti sempre più rilevanti negli ultimi anni, e di come questi debbano cambiare, evolversi, per rimanere sulla cresta dell'onda.

James Gunn ha ormai una certa esperienza con i film di supereroi, avendo prima diretto e scritto il film Super e poi approdando ai Marvel Studios per i quali ha diretto i due film dei Guardiani della Galassia (e sta attualmente lavorando anche il terzo capitolo), mentre per Warner Bros. ha rilanciato il franchise di Suicide Squad con il film in uscita ad Agosto e realizzato la miniserie Peacemaker, in uscita l'anno prossimo su HBO Max.

guardiani-della-galassia-vol-3-87887.jpg the-suicide-squad-172742.jpg

Promuovendo il nuovo film Warner, Gunn ha parlato del film con The Irish Times, aprendosi poi riguardo al futuro dei cinecomics. Si è dichiarato preoccupato, paragonando la parabola dei cinecomics a quella di altri generi che tanto andavano di moda a Hollywood anni fa e spiegando come sarebbe possibile evitare ciò.

Sappiamo tutti che fine hanno fatto i film western, e anche i film di guerra. Non credo ci sia bisogno di un genio per fare 2 + 2 e capire che c'è una ricorrenza di eventi per questo genere di film, e sappiamo che l'unica possibilità che i film tratti dai fumetti di supereroi hanno di sopravvivere è che cambino. Sono stupidi. E la maggior parte li trovo noiosi. Quando hanno cominciato a uscire ero contentissimo. Mi hanno ricordato la suggestione delle prima volta che ho visto il film di Superman. Adoro ancora oggi quel film. So benissimo che in realtà è un tizio con dei cavi e uno sfondo blu con qualche effetto speciale scadente. E poi è uscito Iron Man, e mi è piaciuto. Puoi far volare un tizio e farlo sembrare davvero un tizio che vola. E poterlo fare è bellissimo. Ma se i film non cambiano diventeranno davvero, davvero noiosi.

The Suicide Squad di James Gunn

The Suicide Squad, diretto e scritto da James Gunn, vedrà nel cast Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag), Michael Rooker (Savant), Flula Borg (Javelin), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Margot Robbie (Harley Quinn), Daniela Melchior (Ratcatcher 2), Idris Elba (Bloodsport), Mayling NG  (Mongal), Peter Capaldi (The Thinker), Alice Braga (Solsoria), Sylvester Stallone (King Shark), Pete Davidson (Blackguard), Nathan Fillion (TDK), Sean Gunn (Weasel), Jai Courtney (Captain Boomerang) e John Cena (Peacemaker), insieme a Steve Agee, Taika Waititi e Storm Reid.

https://www.youtube.com/watch?v=v25ype-6zzI

Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 5 Agosto 2021, un giorno in anticipo rispetto agli Stati Uniti. Nell’attesa, potete conoscere i personaggi della Squadra Suicida acquistando su Amazon i fumetti DC Comics a loro dedicati e la loro precedente incarnazione cinematografica di David Ayer.

Le notizie più lette

#1
Password manager: cos'è, come funziona, a cosa serve

Hardware

Password manager: cos'è, come funziona, a cosa serve

#2
Ho visto il DLSS 4.5 dal vivo: cambia le regole del gioco

Hardware

Ho visto il DLSS 4.5 dal vivo: cambia le regole del gioco

#3
Kingdom Come Deliverance, abbiamo provato la versione current-gen
9

Videogioco

Kingdom Come Deliverance, abbiamo provato la versione current-gen

#4
Recensione HONOR Magic8 Lite, semplicemente indistruttibile
3

RECENSIONE

Recensione HONOR Magic8 Lite, semplicemente indistruttibile

#5
Recensione Avowed, il gioco di Obsidian arriva su PS5
4

Recensione

Recensione Avowed, il gioco di Obsidian arriva su PS5

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.