Cinema e Serie TV

Jujutsu Kaisen – la colonna sonora su Spotify, iTunes e Amazon Music

La colonna sonora di Jujutsu Kaisen è finalmente disponibile anche in occidente sia in formato digitale su tutte le piattaforme di distribuzione di musica digitale fra cui Spotify, iTunes e Amazon Music che in formato fisico grazie all’etichetta scozzese Anime Limited.

La versione fisica della colonna sonora sarà disponibile entro la fine dell’anno sia in doppio CD che in doppio vinile (per un totale di 60 tracce). All’interno della copia fisica ci sarà anche un esclusivo sticker della copertina della colonna sonora firmato che è stata realizzata dal regista della serie anime Sunghoo Park.

Eccovi la copertina:

Foto generiche

Jujutsu Kaisen – il manga e l’anime

Jujutsu Kaisen è scritto da Gege Akutami ed è in corso di serializzazione in Giappone dal marzo del 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump mentre in Italia è edito da Planet Manga con il titolo Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight con sette volumi all’attivo.

Foto generiche

Qualora non conoscete Jujutsu Kaisen eccovi una breve sinossi:

Un ragazzo combatte… per “la giusta morte”. Avversità, rammarico, vergogna: i sentimenti negativi che gli umani provano diventano Maledizioni che si annidano nelle vite di tutti i giorni. Le Maledizioni dilagano in tutto il mondo e sono in grado di condurre la gente verso un fato incredibilmente avverso e persino incontro alla morte. Le Maledizioni possono, inoltre, essere esorcizzate solo da un’altra Maledizione.
Itadori Yuji è un ragazzo dall’incredibile possanza fisica, malgrado viva una vita comune da liceale. Per salvare un amico attaccato da una Maledizione, un giorno, ingoia il dito dello Spettro Bifronte, accogliendo così la Maledizione nella sua stessa anima. Condivide da allora il suo corpo con lo Spettro Bifronte. Sotto la guida del più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che combatte le Maledizioni… e inizia così il racconto eroico di un ragazzo che diviene una Maledizione per esorcizzare le Maledizioni, vita da cui non potrà mai tornare indietro.

Per quanto riguarda la serie anime invece, Jujutsu Kaisen è realizzata dallo Studio Mappa (Terror in Resonance) e nello staff figurano Sunghoo Park (The God of High School) alla regia, Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, Banana Fish, Vinland Saga) alle sceneggiature, Tadashi Hiramatsu (Le Situazioni di Lui e Lei, Yuri!!! on Ice, L’Ospite Indesiderato) al character design ed il trio formato da Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui e Arisa Okehazama alla colonna sonora.

Potete vedere il primo episodio dell’anime gratuitamente su youtube, trovate il link nel nostro articolo dedicato.

Recuperate Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight Volume 1 edito da Planet Manga su Amazon!