Cinema e Serie TV

Jujutsu Kaisen: trailer e mese di uscita dell’anime

Sul suo sito web ufficiale è apparso il primo trailer di Jujutsu Kaisen, serie anime ispirata all’omonimo manga di Gege Akutami, che annuncia anche che la serie debutterà il prossimo ottobre – senza ancora una data precisa – su MBS e TBS nel contenitore Super Animeism e andrà in onda ogni Sabato alle ore 1:25 del mattino.

Eccovi il trailer:

La serie anime di Jujutsu Kaisen è realizzato dallo Studio Mappa (Terror in Resonance) e nello staff figurano Sunghoo Park (The God of High School) alla regia, Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, Banana Fish, Vinland Saga) alle sceneggiature, Tadashi Hiramatsu (Le Situazioni di Lui e Lei, Yuri!!! on Ice, L’Ospite Indesiderato) al character design ed il trio formato da Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui e Arisa Okehazama alla colonna sonora.

Jujutsu Kaisen di Gege Akutami è in corso di serializzazione in Giappone dal marzo del 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump mentre in Italia è edito da Planet Manga con il titolo Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight con due volumi all’attivo.

Foto generiche

Eccovi una sinossi:

Yuji Itadori è uno studente del liceo fuori dalla norma che vive a Sendai con suo nonno. Nonostante il suo innato talento per lo sport, rifiuta di unirsi alla squadra sportiva a causa della sua avversione per l’atletica. Sceglie invece di unirsi al club di ricerca sull’occulto, dove può rilassarsi e lasciare la scuola entro le 17:00 per visitare suo nonno in ospedale. Mentre è sul letto di morte, suo nonno lo invita ad “aiutare sempre gli altri” e gli raccomanda di “morire circondato da persone”. Dopo la morte del nonno, incontra Megumi Fushiguro, uno sciamano che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella scuola frequentata da Yuji. Nel frattempo i suoi amici del club dell’occulto, in possesso del talismano, rompono il sigillo posto su di esso e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro. Raggiunta la scuola ma incapace di sconfiggere le maledizioni a causa della sua mancanza di poteri magici, Yuji ingoia il dito (la vera forma del talismano) per proteggere Megumi e i suoi amici, diventando l’ospite di Ryomen Sukuna, una potente e malvagia maledizione. Nonostante sia posseduto, Yuji è ancora in grado di mantenere il controllo del suo corpo e per questo viene portato all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo dove viene incaricato di trovare e ingoiare tutte le dita di Sukuna per poter esorcizzare definitivamente la maledizione.

Potete recuperare Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight Volume 1 edito da Planet Manga cliccando QUI.