Cinema e Serie TV

Justice League Dark e Lanterna Verde – alto budget per le serie TV

Intervistato da Business Insider, il content chief di HBO Max, Kevin Reilly ha parlato delle nuove produzioni televisive targate DC che arriveranno prossimamente sulla piattaforma streaming e nello specifico le attesissime Justice League Dark di JJ Abrams e Lanterna Verde che sarà sviluppata da Geoff Johns e Greg Berlanti.

Pur non fornendo dettagli sulle due serie, Reilly si è soffermato molto sulla portata, e quindi inevitabilmente, sul budget che sarà messo a disposizione per la realizzazione delle due serie ma sarebbe logico pensare a tutte le produzione DC per HBO Max.

Foto generiche

Nello specifico il content chief ha chiamato in causa Greg Berlanti che prodotto sia alcune delle serie dell’Arrowverse per The CW sia quelle per DC Universe. Reilly le ha definite di indubbia qualità ma i prodotti HBO Max non saranno assolutamente paragonabili soprattutto in termini meramente legati alla produzione, si parla infatti di un livello decisamente cinematografico.

JJ Abrams, mente dietro il rilancio del franchise cinematografico di Star Trek e regista di due degli ultimi capitoli cinematografici di Star Wars, aveva firmato un accordo che legava la sua casa di produzione, la Bad Robot, con Warner Media per lo sviluppo di alcuni progetti cinematografici e televisivi per la nascente piattaforma HBO Max e uno dei tre progetti approvati al regista è una serie televisiva basata su Justice League Dark ovvero la “squadra” preposta ad affrontare minacce legate alla magia e dai toni horror che nella sua ultima incarnazione è guidata da Wonder Woman.

Justice League Dark è il terzo progetto DC sviluppato per la piattaforma HBO Max dopo la serie TV Green Lantern e la serie antologica Strange Adventures. Non si conoscono attualmente dettagli sul progetto né quali personaggi vi compariranno: difficile il coinvolgimento di Wonder Woman mentre sarebbe interessante capire se DC, Warner e Abrams vogliano sfruttare lo Swamp Thing visto sulla omonima serie DC Universe e soprattutto il John Constantine interpretato da Matt Ryan nell’Arrowverse.

Il progetto è stato più volte annunciato, rinviato e rimaneggiato passando fra le altre come film nelle mani di Guillermo Del Toro e Doug Liman.

Nata nel 2011, la Justice League Dark è stata una delle serie portanti dei New 52 soprattutto con l’arrivo di Jeff Lemire ai testi. La serie è stata poi rilanciata pochi mesi fa da James Tynion IV attuale scrittore di Batman.

Recuperate il primo volume in inglese della nuova Justice League Dark cliccando QUI.