La card di WrestleMania 38, l'evento più importante dell'anno della WWE

Sabato 2 e domenica 3 aprile: due serate in cui andrà in scena WrestleMania 38, il grande Premium Live Event della WWE.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Manca ormai pochissimo all'edizione numero 38 di WrestleMania, l'evento più importante e storico della WWE. Anche quest'anno saranno due le serate ricche di azioni e adrenalina, trasmesse come sempre in diretta sul WWE Network. Andiamo ad analizzare la card completa di WrestleMania.

La card di WrestleMania Saturday

Tag Team Match: Dominik Mysterio & Rey Mysterio vs The Miz & Logan Paul

Dopo essere stato coinvolto già in passato, il noto influencer Logan Paul torna sul ring della WWE, questa volta per fare coppia con The Miz. I due nativi di Cleveland hanno preso di mira padre e figlio e tenteranno il tutto per tutto per vincere al "Grandest Stage of Them All".

Drew McIntyre vs Happy Corbin

Una rivalità che va avanti ormai da settimane a seguito del ritorno di Drew alla Royal Rumble. Adesso lo scozzese vuole chiudere una volta per tutte i conti con Happy Corbin dopo aver sconfitto Madcap Moss a Elimination Chamber e in quel di SmackDown.

WWE SmackDown Tag Team Championship: Jey & Jimmy Uso vs Shinsuke Nakamura & Rick Boogs

Il duo rock dell'ex Intercontinental Champion e Rick Boogs sfiderà i campioni in carica di SmackDown, da tempo ormai dominatori assoluti della categoria Tag Team.

WWE Raw Women's Championship: Bianca Belair vs Becky Lynch (C)

Nonostante la mancata vittoria alla Royal Rumble, Bianca Belair è riuscita a conquistarsi una shot titolata grazie all'incredibile prestazione in quel di Elimination Chamber in Arabia Saudita. A WrestleMania cercherà di strappare il titolo dalle grinfie di Becky Lynch e vendicarsi della sconfitta in pochi secondi subita a SummerSlam la scorsa estate.

KO Show con Kevin Owens e "Stone Cold" Steve Austin

Non può esserci Texas senza "Stone Cold" Steve Austin. L'Hall of Famer ha accettato la sfida di Kevin Owens e confronterà il canadese a WrestleMania durante il suo talk show. Sicuramente ne vedremo delle belle.

https://www.youtube.com/watch?v=bDnn5GPvZGw

SmackDown Women's Championship: Charlotte Flair (C) vs Ronda Rousey

L'ex campionessa della UFC è tornata in grande stile alla Royal Rumble, entrando con il numero 28 e vincendo il match. A WrestleMania avrà l'opportunità di diventare SmackDown Women's Champion, ma la regina del ring Charlotte Flair farà di tutto per mantenere la cintura ben salda attorno alla vita.

Seth Rollins vs ?

La "Road to WrestleMania" di Seth Rollins si è rivelata un vero incubo. Il "visionario" ha fatto di tutto per conquistare un posto in card, ma senza riuscirsi. Nell'ultima puntata di Raw, però, Mr. McMahon in persona gli ha garantito un match a WrestleMania. L'avversario sarà scelto da lui e sarà rivelato soltanto durante l'evento.

La card di WrestleMania Sunday

Anything Goes Match: Sami Zayn vs Jonny Knoxville

La star di Jackass e Sami Zayn hanno avuto dei confronti accesi nelle ultime settimane, culminati con la perdita dell'Intercontinental Championship contro Ricochet a SmackDown. Adesso i due si affronteranno in un match vero e proprio a WrestleMania dove tutto sarà concesso.

Edge vs AJ Styles

Un vero e proprio dream match atteso da anni. Sin dal suo ritorno in azione nel 2020, Edge aveva citato AJ Styles come suo papabile avversario per il futuro. Fast forward di due anni, l'incontro avverrà sul palcoscenico più importante al mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=CfIbqzBR34M

Pat McAfee vs Austin Theory

L'ex campione della NFL, adesso commentatore di SmackDown, è pronto a tornare sul ring dopo i suoi trascorsi a NXT. Questa volta dovrà vedersela contro Austin Theory, ormai da tempo entrato nelle grazie di Mr. McMahon.

WWE Raw Tag Team Championship, Triple Threat Match: RK-Bro (C) vs Alpha Academy vs Street Profits

Dopo essere tornati nuovamente campioni nella puntata di Raw del 7 marzo, Randy Orton e Matt Riddle difenderanno i titoli di coppia dall'assalto di due squadre ben assistite in un match che promette scintille.

https://www.youtube.com/watch?v=EJK2h5_Cpf0&t=245s

WWE Women's Tag Team Championship: Queen Zelina & Carmella (C) vs Sasha Banks & Naomi vs Rhea Ripley & Liv Morgan vs Natalya & Shayna Baszler

Sin dalla vittoria dei titoli avvenuta a novembre, Queen Zelina e Carmella si sono rivelate inarrestabili. A WrestleMania dovranno però metterli in palio dall'assalto di tre coppie ben assortite, soprattutto l'ultima.

WWE Universal Championship vs WWE Championship, Winner Takes All: Roman Reigns (C) vs Brock Lesnar (C)

Uno scontro tra titani. Sarà la terza volta che i due si affronteranno a WrestleMania, dopo i passati match all'edizione numero 31 e 34. L'incontro, che chiuderà la seconda notte di WrestleMania servirà a unificare i titoli e proclamare un solo campione assoluto.

WrestleMania 38, l’evento di due serate più emozionante della storia di WrestleMania, si svolgerà nelle serate di sabato 2 e domenica 3 aprile in diretta dall’AT&T Stadium di Dallas. I biglietti sono attualmente in vendita su Seatgeek.com.