La colonna sonora di Paper Girls: Nirvana, ABBA e The Clash

Prime Video e Spotify hanno annunciato la colonna sonora della serie TV Paper Girls, che comprende i Nirvana, Beyonce e tanti altri.

Avatar di Rosanna Donato

a cura di Rosanna Donato

Paper Girls debutterà su Prime video tra due settimane, il 29 luglio, e per l’occasione la piattaforma di streaming e Spotify hanno messo a disposizione degli utenti le canzoni della colonna sonora della serie degli Amazon Studios. Protagoniste della storia sono Erin Tieng, interpretata da Riley Lai Nelet (Altered Carbon), Mac Coyle, i cui panni sono vestiti da Sofia Rosinsky (Fast Layne), Tiffany "Tiff" Quilkin, che ha il volto di Camryn Jones (Cherish the Day) e KJ Brandman, interpretata da Fina Strazza (A Christmas Melody). Le quattro donne dovranno fare i conti con le versioni adulte di sé stesse durante un improvviso viaggio temporale che le porterà dal 1988 al 2019. Riusciranno a salvare il futuro e tornare a casa nell'arco dei 7 episodi?

La colonna sonora di Paper Girls

L’adattamento di Prime Video è basato sulla graphic novel bestseller di Brian K. Vaughan, che presenta le illustrazioni di Cliff Chiang (Wonder Woman, Human Target), edita da BAO Publishing. Ora, grazie al servizio di streaming e Spotify, gli spettatori hanno la possibilità di ascoltare in anteprima la playlist di Paper Girls, definita Time Travel. Tra i nomi presentati da bleedingcool.com citiamo in primis Beyonce, Robin S, M.I.A., The Clash, ABBA, Madonna, Lil Nas X, Nirvana, Latto, Michael McDonald, Deee-Lite, Ice Cube, per oltre 30 brani in totale. Di seguito potete scoprire la colonna sonora di Paper Girls:

https://open.spotify.com/playlist/2bg7zkFW4MutNRwftBVP6O

Prima di concludere, vi ricordiamo la sinossi ufficiale e il link per acquistare su Amazon il volume 1 della graphic novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang in italiano:

Mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, le protagoniste si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo che cambierà le loro vite per sempre. Trasportate nel futuro, più precisamente nel 2019, le ragazze dovranno trovare un modo per tornare nel loro passato. Rassegnandosi al fatto che il loro futuro è molto diverso da quello che immaginavano da dodicenni, vengono braccate da una fazione militante di viaggiatori nel tempo nota come Old Watch, che ha dichiarato fuori legge i viaggi nel tempo così da poter rimanere al potere. Per sopravvivere, le ragazze dovranno superare le loro differenze e imparare a fidarsi l’una dell’altra oltre che di loro stesse.