image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

L’Attacco dei Giganti a Shinjuku: i giganti invadono la metropolitana

L’Attacco dei Giganti a Shinjuku: i giganti del manga accolgono i passeggeri alla metropolitana.

Advertisement

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/06/2021 alle 11:10 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:19
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Una sorpresa attende i passeggeri che prenderanno la metropolitana di Shinjuku. Essi infatti, una volta scesi dal treno, verranno accolti da tutti i giganti presenti nel manga L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama.

l-attacco-dei-giganti-166174.jpg

Il progetto, un allestimento che riunisce tutti i giganti della serie su uno schermo LED Vision di 45.6 metri, è stato creato per ringraziare i fan che hanno supportato la serializzazione del manga per ben 12 anni, e per festeggiare l’uscita dell’ultimo volume prevista per il 9 giugno. A questo nostro articolo news riguardanti l'ultimo volume.

l-attacco-dei-giganti-166175.jpg

L’allestimento avrà luogo dal 7 alle 23:59 del 13 giugno al passaggio libero Est – Ovest della stazione di Shinjuku.

https://twitter.com/ShingekiKyojin/status/1401781051836436485?s=20

L’Attacco dei Giganti: il manga

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) è scritto e disegnato da Hajime Isayama, pubblicato in Giappone da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine sino ad aprile 2021. L’opera si compone di 139 capitoli e i primi 134 sono raccolti in 33 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 33 volumi disponibili insieme alla serie L'Attacco Dei Giganti – Colossal Edition e L'Attacco dei Giganti – Before the Fall.

l-attacco-dei-giganti-166176.jpg
Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

L’Attacco dei Giganti: l'anime

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono vedere gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La prima parte della quarta stagione, che è anche l’ultima del franchise, è stata trasmessa tra dicembre 2020 e marzo 2021 per un totale di 16 episodi. La seconda parte esordirà questo inverno. A partire dal 18 di dicembre L’attacco dei Giganti 4 è stato reso disponibile doppiato in italiano sia su VVVVID che su Amazon Prime Video.

Vi ricordiamo che un film live-action è attualmente in fase di sviluppo a Hollywood.

Iniziate a leggere L'Attacco Dei Giganti – Colossal Edition disponibile su Amazon!

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
2

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#2
Un studio di 25 anni collega formaggio e demenza

Scienze

Un studio di 25 anni collega formaggio e demenza

#3
Niente GTA 6? Niente paura, per i giocatori PC c'è Fable

Editoriale

Niente GTA 6? Niente paura, per i giocatori PC c'è Fable

#4
Problemi coi giochi PC? NVIDIA dice che è colpa di Windows
3

Hardware

Problemi coi giochi PC? NVIDIA dice che è colpa di Windows

#5
macOS 26.3 anticipa l’arrivo dei nuovi MacBook Pro M5
2

Hardware

macOS 26.3 anticipa l’arrivo dei nuovi MacBook Pro M5

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.