Le uscite Sergio Bonelli Editore dal 10 al 16 gennaio 2022

Tutte le uscite Sergio Bonelli Editore dal 10 al 16 gennaio 2022 fra cui Sottosopra 3, Tex - Zhenda e Nathan Never - Uniti per il Pianeta.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Attraverso il sito ufficiale dell'editore sono state diffuse le uscite Sergio Bonelli Editore dal 10 al 16 gennaio 2022. Da segnalare 3 volumi per la libreria: Sottosopra 3, Tex - Zhenda e Nathan Never - Uniti per il Pianeta.

Trovate le novità Sergio Bonelli Editore di febbraio 2022 in questo nostro articolo dedicato.

Le uscite Sergio Bonelli Editore dal 10 al 16 gennaio 2022

11 gennaio

Dragonero Il Ribelle 27 - Raccontato alla nottedi Barbieri Luca, Galliccia Fabrizio, Massacci Alex, Riccardi Vincenzo, Bonessi Luca, Bianchi Tommaso, Pagliarani Gianluca (copertina)

Perdere una scommessa può costare molto: a volte anche il dover spalancare le porte di ricordi che si vorrebbero invece custodire in un angolo speciale, e intimo, della nostra anima. Cosa celerà, dunque, di così tanto riservato l’Old Man Gmor in quel vecchio libro dalla logora copertina di cuoio? Quali segreti vi si nasconderanno dentro? Forse soltanto qualcosa che lui e Ian hanno raccontato al buio della notte, in un momento particolare della loro vita, quando l’Impero lottava strenuamente per difendersi da uno spietato invasore…

Martin Mystère 383 - Ritorno a Slumberlanddi Eccher Giovanni, Piacentini Fabio, Alessandrini Giancarlo (copertina)

Tra gli anziani di New York si diffonde una droga illegale chiamata Ritus, talmente richiesta che diversi consumatori si indebitano e arrivano persino a effettuare rapine pur di procurarsene una dose. Il Detective dell’Impossibile, la cui vicina Margareth è finita nei guai proprio in questo modo, scopre che la sostanza ha un effetto molto particolare: sembra infatti che permetta a chi la assume di parlare con i propri cari estinti. Indagando su chi produce e distribuisce questa droga, Martin e Java scoprono qualcosa di ancora più inquietante e decidono di rivolgersi a una loro vecchia amica…

12 gennaio

Le Storie 111 - L’uomo di Chicagodi Castelli Alfredo, Alessandrini Giancarlo, Forlini Valentino, Casertano Giampiero, Filippucci Lucio, Alessandrini Giancarlo (copertina)16×21 cm, b/n, 112 pagine, B.

Un misterioso individuo vuole fare piazza pulita dei gangsters che infestano la Chicago del Proibizionismo. Per concretizzare la sua personale crociata si farà aiutare, ricattandoli, da un assortito gruppo di personaggi dal torbido passato.

Zagor Classic 35 - Il colle dei gufidi Nolitta Guido, Ferri Gallieno, GFB Comics (colori)16×21 cm, colore, 80 pagine, B.

La vendetta di Wilson nei confronti del folle Krebs giunge a compimento e gli schiavi pellerossa sono finalmente liberi di tornare alle loro tribù! Tempo dopo, Zagor e Cico accompagnano il senatore Holster presso la pacifica tribù dei Pawnee, ma vengono stranamente assaliti dagli indiani, visibilmente ubriachi. Nel tentativo di scoprire che ha fornito loro l’alcol, i due amici giungono al Colle dei Gufi, dove trovano gli strampalati Clinton, che gestiscono gli affari e i diverbi di famiglia a suon di scazzottate!

13 gennaio

Sottosopra 3di Enoch Luca, Crosa Riccardo, Francescutto Paolo, Baccaglini Alessandra (colori)22x30 cm, colore, 80 pagine, C.

Il nemico si è rivelato. La sua potenza è terribile. La sua indifferenza verso le vite che ha sconvolto è agghiacciante. Ci si avvicina alla resa dei conti, in un mondo che sembra ormai inadatto a ospitare la vita.

Tex - Zhendadi Bonelli Gianluigi, Nizzi Claudio, Galleppini Aurelio, Civitelli Fabio16×21 cm, b/n, 624 pagine, B.

Molti Navajos sono soggiogati dalla oscura personalità e dai sortilegi della strega Zhenda, la temono, e sono disposti ad aiutarla nei suoi piani cospiratori per spodestare l’odiato Aquila della Notte a vantaggio del figlio Sagua. Piani, però, che scatenano morte e distruzione, portando la nazione Navajo sull’orlo di una guerra con i militari. Tex e i suoi pards riescono a ribaltare una situazione disperata e per lungo tempo l’ombra minacciosa della strega sembra sparita dalle Terre Alte. Finché Zhenda non torna dall’oblio con l’obiettivo, questa volta, di vendicarsi dell’odiato Tex, e impiegherà ogni fibra del suo essere malvagio per vederlo morto! Contiene gli episodi “Sinistri presagi“, “Pueblo bonito“, “New Orleans“, “Gli spiriti della notte“, “Zhenda!“, “La roccia del corvo” e “Abissi“.

Nathan Never - Uniti per il Pianetadi Vigna Bepi, Bonazzi Germano, Foderà Marco, Grimaldi Fabio, Cerchi Daria (colore),Giardo Sergio (copertina)22x29,7 cm, colore, 80 pagine, C.

Nel mondo di Nathan Never la crisi climatica, che si credeva ormai superata, riemerge improvvisamente, sconvolgendo l’equilibrio dell’habitat terrestre! Per salvare il nostro futuro, l’Agente speciale Alfa dovrà viaggiare nel passato. Alla sua missione si uniranno il pilota amazzonico Jerry Drake, meglio conosciuto come Mister No, e il Detective dell’Impossibile Martin Mystère! In un volume-evento, realizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, tre eroi Bonelli lottano fianco a fianco per difendere la Terra dalle conseguenze del “Climate Change”: un’avventura inedita, accompagnata da un ricco dossier riguardante il cambiamento climatico, la scoperta delle sue origini e le iniziative scientifiche pensate per affrontarlo.

14 gennaio

Tex Classic 127 - Il messaggio misteriosodi Bonelli Gianluigi, Galleppini Aurelio, GFB Comics (colori)16×21 cm, colore, 64 pagine, B.

Il noto falsario Tom Vernon ha inciso sulle banconote da lui contraffatte un messaggio con l’ubicazione della stamperia in cui è tenuto prigioniero. Tex e Carson, seguendo le indicazioni, giungono a Laredo, dove spadroneggia la cricca di falsari capeggiata da Ben Kennet…

15 gennaio

Tex Nuova Ristampa 477 - Sfida selvaggiadi Nizzi Claudio, Civitelli Fabio, Villa Claudio (copertina)16×21 cm, b/n, 112 pagine, B.

Il mercante d’armi Overend che, per vendere i suoi fucili, ha attizzato la ribellione dei Navajos di Orso Veloce corrompendo lo stregone Yanado, cerca di accordarsi con il maggiore Wellman di Fort Defiance, che intende spazzar via gli indiani dalla riserva per poter arraffare i loro giacimenti auriferi. Ma Carson e Kit Willer intervengono, mandando in fumo i loro piani. Orso Veloce, dopo aver massacrato il villaggio di Ala Rossa, reo di aver abbandonato la rivolta, per riguadagnare prestigio sfida in duello Aquila della Notte…