L'editor Steve Wacker lascia la Marvel per la 3W3M di Jonathan Hickman

Lo storico editor Steve Wacker lascia la Marvel per diventare editor-in-chief dell'etichetta Substack 3W3M di Jonathan Hickman.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Come un fulmine a ciel sereno, e con una rapida successione di messaggi via social e newsletter ufficiali, nel tardo pomeriggio di ieri Steve Wacker ha comunicato di aver lasciato a titolo definitivo la Marvel per diventare l'editor-in-chief della 3W3M ovvero l'etichetta Substack di Jonathan Hickman.

L'editor Steve Wacker lascia la Marvel per la 3W3M di Jonathan Hickman

Steve Wacker è una figura di primissimo piano del recente passato della Marvel. Dopo aver lavorato in DC dal 2000 al 2006 (fu l'editor fra le altre della serie settimanale 52) passò alla Marvel aprendo una stagione fortunatissima, editorialmente parlando, per la Casa delle Idee. Sotto la sua guida infatti nacquero iniziative come il Brand New Day di Spider-man e vennero pubblicati classici moderni e fondamentali per la Marvel anche per quella cinematografica e televisiva come per esempio Hawkeye di Matt Fraction e David Aja o la Captain Marvel di Kelly Sue DeConnick e Dexter Soy.

Pur avendo lasciando la parte editoriale nel 2014, ricoprendo diversi ruoli fra cui ultimo in ordine di tempo quello di VP Head of Content, Digital Media di Marvel Entertainment, Wacker partecipava attivamente alle riunioni e ai meeting creativi fornendo opinioni e input per nuove storie e direzioni editoriali.

Jonathan Hickman, Mike del Mundo e Mike Huddleston hanno accolto così la nomina di Wacker ad editor-in-chief della 3W3M:

Siamo davvero entusiasti di accogliere in questa nostra avventura Steve Wacker che con la sua esperienza nel campo editoriale, il suo fiuto per nuovi talenti, la sua capacità di pubblicare fumetti eccezionali e la continua ricerca di idee innovative ci aiuterà a rendere 3W3M un mondo incredibile, indimenticabile e coinvolgente.

Un commento ufficiale di Wacker è atteso lunedì proprio nella newsletter ufficiale di 3W3M.

Ricordiamo che Jonathan Hickman è solo uno dei tanti autori di primissimo piano ad aver aperto una propria etichetta editoriale tramite il servizio di newsletter a pagamento Substack. Attualmente l'etichetta ha pubblicato 6 titoli e vanta nella sua scuderia anche Tini Howard, Ram V e Al Ewing.