image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Mese d'uscita e nuova key visual per la seconda stagione di Made in Abyss

Il sito web dell'anime e l’account Twitter di Kadokawa Anime hanno finalmente svelato il mese d’uscita della seconda stagione di Made in Abyss!

Advertisement

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 04/04/2022 alle 13:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:15
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La seconda stagione di Made in Abyss, adattamento dell’omonimo manga di Akihito Tsukushi, la cui prima stagione è stata trasmessa nell’estate del 2017 e resa disponibile in Italia su VVVVD e su Netflix, si intitola Made in Abyss: Retsujitsu no Ogonkyo (The Golden City of the Scorching Sun). Il sito web dell'anime e l’account Twitter di Kadokawa Anime hanno finalmente svelato il mese d’uscita della seconda stagione, ovvero a luglio di quest’anno e hanno pubblicato una nuova key visual.

Tutte le informazioni sulla seconda stagione di Made in Abyss

 Lo staff vede della seconda stagione di Made in Abyss vede Masayuki Kojima alla regia, Hitoshi Haga come assistente alla regia, Hideyuki Kurata si occupa della composizione della serie, Kazuchika Kise della Produzione IG, Miyao Yamashita del colore, Tsunetaka Ema è il direttore della fotografia, Yō Yamada è il direttore del suono, Toru Noguchi degli effetti sonori, Kevin Penkin della musica, Hiromitsu Iijima è il produttore musicale insieme a Irma la Douce e Kinema Citrus si occupa delle animazioni.

Inoltre, Yuka Kuroda si unisce a Kise come secondo character designer. Il designer di oggetti di scena della prima stagione Takeshi Takakura è ora il leader del design, con Takumi Sakura accreditato come designer di oggetti di scena della nuova stagione. Teru Sekiguchi di Inspired si unisce a Osamu Masuyama come s oecondo art director. Masayuki Kurosawa si occupa del montaggio e Kadokawa sta collaborando alla produzione musicale.

Ecco la nuova key visual:

made-in-abyss-223647.jpg

I tre membri principali del cast stanno tornando, insieme a diverse nuove aggiunte: Miyu Tomita interpreterà Riko, Mariya Ise sarà Reg, Shiori Izawa sarà Nanachi, Misaki Kuno interpreterà Faputa, Yuka Terasaki sarà Vueko, Hiroaki Hirata darà la voce a Wazukyan e Mitsuki Saiga sarà Belaf.

Ecco una sinossi per chi non conoscesse la storia:

In un mondo ormai setacciato in ogni suo angolo, l’”Abisso” è l’unico anfratto rimasto inesplorato. Un gigantesco pozzo verticale di cui non si conosce la profondità, nascondiglio di strane creature e preziosi cimeli che la civiltà moderna non sa spiegare. Il mistero rappresentato dall’Abisso affascina la razza umana, e molti avventurieri hanno lanciato la loro sfida alla voragine. A loro, è stato dato il nome di “cercatori”. La giovane orfana Riko vive nella città di Orth, costruita sulle fortune dell’Abisso, e sogna di diventare un giorno una grande cercatrice come la madre. Un giorno, mentre si addestra sul ciglio dell’Abisso, trova un robot straordinariamente simile a un essere umano… La loro avventura inizia qui!

Vi ricordiamo che il manga, scritto e disegnato da Akihito Tsukushi, è pubblicato dalla J-POP e che potete recuperarlo su Amazon!

Le notizie più lette

#1
Telegram fa infuriare l'utenza Android introducendo il Liquid Glass

Smartphone

Telegram fa infuriare l'utenza Android introducendo il Liquid Glass

#2
Alla fine YouTube Music l'ha fatto! I testi ora si pagano

Smartphone

Alla fine YouTube Music l'ha fatto! I testi ora si pagano

#3
Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nintendo 64
1

Videogioco

Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nintendo 64

#4
Mini Countryman John Cooper Works: classe, stile, potenza
3

Automotive

Mini Countryman John Cooper Works: classe, stile, potenza

#5
Sclerosi multipla, identificato il ruolo di EBV

Scienze

Sclerosi multipla, identificato il ruolo di EBV

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.