Cinema e Serie TV

Made in Abyss 2: il teaser video e la key visual della seconda stagione

Come vi avevamo annunciato l’anime Made in Abyss, adattamento dell’omonimo manga di Akihito Tsukushi, trasmesso nell’estate del 2017 e reso disponibile in Italia su VVVVD e su Netflix, avrà una seconda stagione.

Made in Abyss 2 uscirà nel 2022 e si intitolerà: Made in Abyss: Retsujitsu no Ogonkyo (The Golden City of the Scorching Sun). I canali web ufficiali dell’anime hanno appena diffuso il primo video promozionale e la key visual.

Made in Abyss 2

Made in Abyss 2: il video promozionale e il cast

Made in Abyss 2 debutterà nel corso del 2022.

I tre membri principali del cast stanno tornando, insieme a diverse nuove aggiunte: Miyu Tomita interpreterà Riko, Mariya Ise sarà Reg, Shiori Izawa sarà Nanachi, Misaki Kuno interpreterà Faputa, Yuka Terasaki sarà Vueko, Hiroaki Hirata darà la voce a Wazukyan e Mitsuki Saiga sarà Belaf.

Questa la key visual:

Made in Abyss 2

Lo staff vede Masayuki Kojima alla regia, Hitoshi Haga come assistente alla regia, Hideyuki Kurata si occupa della composizione della serie, Kazuchika Kise della Produzione IG, Miyao Yamashita del colore, Tsunetaka Ema è il direttore della fotografia, Yō Yamada è il direttore del suono, Toru Noguchi degli effetti sonori, Kevin Penkin della musica, Hiromitsu Iijima è il produttore musicale insieme a Irma la Douce e Kinema Citrus si occupa delle animazioni.

Inoltre, Yuka Kuroda si unisce a Kise come secondo character designer. Il designer di oggetti di scena della prima stagione Takeshi Takakura è ora il leader del design, con Takumi Sakura accreditato come designer di oggetti di scena della nuova stagione. Teru Sekiguchi di Inspired si unisce a Osamu Masuyama come s oecondo art director. Masayuki Kurosawa si occupa del montaggio e Kadokawa sta collaborando alla produzione musicale.

Qui sotto potete guadare il teaser:

Made in Abyss: manga e anime

Il manga di Made in Abyss è scritto e disegnato da Akihito Tsukushi e pubblicato online sul sito Manga Life Win di Takeshobo dal 2012. Il primo volume tankōbon è uscito il 31 luglio 2013.

In Italia Made in Abyss (recuperatelo su Amazon!) è pubblicato dalla J-POP:

Made in Abyss 

In un mondo ormai setacciato in ogni suo angolo, l’”Abisso” è l’unico anfratto rimasto inesplorato. Un gigantesco pozzo verticale di cui non si conosce la profondità, nascondiglio di strane creature e preziosi cimeli che la civiltà moderna non sa spiegare. Il mistero rappresentato dall’Abisso affascina la razza umana, e molti avventurieri hanno lanciato la loro sfida alla voragine. A loro, è stato dato il nome di “cercatori”. La giovane orfana Riko vive nella città di Orth, costruita sulle fortune dell’Abisso, e sogna di diventare un giorno una grande cercatrice come la madre. Un giorno, mentre si addestra sul ciglio dell’Abisso, trova un robot straordinariamente simile a un essere umano… La loro avventura inizia qui!

La prima stagione anime, composta da 13 episodi, prodotta da Kinema Citrus è stata trasmessa in Giappone tra il 7 luglio e il 29 settembre 2017.  In Italia è disponibile su VVVVID gratuitamente sia in versione sottotitolata sia con il doppiaggio Italiano; la versione doppiata è anche su Amazon Prime Video per gli abbonati al servizio.

La stagione è stata riassunta in due film usciti al cinema: Tabidachi no Yoake, uscito in Giappone il 4 gennaio 2019 e Horo Suru Tasogare che ha debuttato il 18 gennaio 2019. Un film sequel, Dawn of the Deep Soul (Fukaki Tamashii no Reimei) è uscito in Giappone il 17 gennaio 2020 mentre da noi Dynit lo pubblicherà in home video a settembre.