Cinema e Serie TV

My Hero Academia: annunciata ufficialmente la Stagione 5

Dopo l’indiscrezione trapelata gli scorsi giorni dalle pagine del numero 19 di Weekly Shonen Jump, ieri con la messa in onda dell’ultimo episodio della Stagione 4, è stato confermato che l’anime di My Hero Academia godrà di una Stagione 5.

Foto generiche

La conferma è arrivata da un brevissimo teaser trailer d’annuncio mandato in onda alla fine del 25° episodio della già menzionata Stagione 4 conclusasi ieri in cui il protagonista Deku rivela che qualcosa si sta per risvegliare.

Eccovelo:

Attualmente oltre il teaser non sono state fornite informazioni sulla Stagione 5: nessuna immagine promozionale né eventuale data di partenza.

Anche il creatore della serie, Kōhei Horikoshi, ha festeggiato l’annuncio con un piccolo sketch in cui ringrazia gli spettatori per il successo della serie anime ed è grato di poter regalare, in uno momento storico così difficile, un po’ di intrattenimento:

La serie anime è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime due stagioni sono state trasmesse in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2019. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 1 – Box 2.

Alle serie anime si collegano anche due film: My Hero Academia – The Movie: Two Heroes e My Hero Academia: HEROES RISING entrambi usciti sempre per Dynit. 

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione e giunto al Volume 26. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 23 volumi.

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.

Tuffatevi nel mondo di My Hero Academia recuperando My Hero Academia Volume 1 .