L'arco narrativo finale di My Hero Academia arriva nell'anime

L'arco narrativo finale dell'anime di My Hero Academia arriva anche nell'anime. Ecco il trailer e key visual.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

L'arco narrativo finale
di My Hero Academia arriva nell'anime e TOHO Animation ha diffuso una key visual e un trailer di annuncio.

L'adattamento anime a cura dello studio di animazione Bones, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, entra ufficialmente nell'atto finale, intitolato Black Hero Arc, l'11 febbraio con l'episodio 19 della Stagione 6. Si tratta della seconda parte della nuova stagione cominciata il 1° ottobre 2022 e la prima ha adattato gli eventi de La Guerra del Fronte Liberazione Sovrannaturale tra gli Heroes e la temibile Lega dei Villain

L'arco narrativo finale di My Hero Academia arriva nell'anime

Passiamo ora ai contenuti multimediali i quali pongono l'accento sull'imminente nuova versione del protagonista Deku, una versione matura dopo gli eventi distruttivi della guerra.

Eccolo a voi di seguito:

Invece, successivamente, la key visual:

La Stagione 6 è disponibile per la visione sottostimata in italiano e in contemporanea con il Giappone su Crunchyroll.

My Hero Academia: il manga e l’anime

My Hero Academia è composta da cinque stagioni di cui le prime quattro disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID, mentre la quinta solo su Crunchyroll. Le prime cinque stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset e doppiate in italiano. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

Da marzo 2021 a settembre 2021 è andata in onda la Stagione 5 trasmessa in simulcast su Crunchyroll anche nel nostro paese e il 1° ottobre 2022 ha avuto inizio la Stagione 6. Alle serie anime si collegano anche tre filmTwo HeroesHEROES RISING e World Heroes’ Mission (in Italia distribuiti nei cinema per Dynit).

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Star Comics che ha pubblicato finora 35 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.