Cinema e Serie TV

My Hero Academia: World Heroes’ Mission, iniziata ufficialmente la produzione

My Hero Academia: World Heroes’ Mission, il terzo lungometraggio animato ispirato al manga My Hero Academia (recuperate su Amazon il 1° numero) di Kohei Horikoshi, ha ufficialmente dato il via alla produzione.

Per festeggiare la lieta notizia, nell’ultimo numero della rivista di Shonen Jump è stato pubblicato un nuovo poster del film che mostra Izuku “Deku” Midoriya, Bakugo “Kacchan” Katsuki e Shoto Todoroki mentre si sforzano di essere all’altezza dell’eredità che li ha preceduti.

My Hero Academia: World Heroes’ Mission

La notizia dell’inizio della produzione è stato dato dall’account Twitter di Masafumi Mima, direttore del suono, che ha reso noto che il doppiaggio del film è iniziato nei giorni scorsi.

Il Tweet recita:

“Un traguardo reso possibile dal lavoro di squadra di tante persone guidate dal regista Nagasaki e Deku (interpretato da Daiki Yamashita). Plus Ultra!”

A proposito di My Hero Academia: World Heroes’ Mission

My Hero Academia: World Heroes’ Mission racconterà una storia completamente originale che si pone cronologicamente rispetto al manga all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale (volume 26 del manga).

My Hero Academia: World Heroes’ Mission

Di seguito una sinossi estesa del film:

Un gruppo misterioso chiamato ‘Humanize’ crede ferventemente nella teoria nell’eredità dei Quirk secondo la quale le unicità tramandante di generazione in generazione genererebbero un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Essi sono convinti che i Quirk siano malattie e puntano a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Il gruppo ha piantato le ‘Ideo Trigger Bombs’ in varie città in giro per il mondo che costringono il portatore di un Quirk ad esplodere causando omicidi di massa. Al fine di salvare tutti, gli Eroi Professionisti di tutto il mondo hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo Yuhei in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. L’obiettivo è quello di fermare le bombe.

Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati per dirigersi verso una città lontana di nome ‘Oseon’. Tuttavia, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Nel caos, il gruppo ‘Humanize’ dichiara che sono dietro questo evento e che il tempo limite è di due ore. Adesso tocca agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella storia di My Hero Academia!

Date un’occhiata ai nuovi costumi di Midoriya, Bakugo e Todoroki a questo nostro articolo!

Kohei Horikoshi, il creatore del manga, sarà, come nei primi due film, il supervisore capo del progetto e character designer dei personaggi inediti. Kenji Nagasaki dirigerà nuovamente il film presso Studio Bones, Yousuke Kuroda torna nei panni di sceneggiatore, Yoshihiko Umakoshi come character designer e Yuki Hayashi come compositore.

Il film uscirà nei cinema del Giappone il 6 Agosto 2021.

My Hero Academia: manga e anime

Il manga di My Hero Academia (Boku no Hero Academia) è uno shōnen scritto e disegnato da Kohei Horikoshi e serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics che pubblica anche la serie spin-off My Hero Academia: Vigilantes.

My Hero Academia

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita. Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Il manga ha ispirato un anime, composto da cinque stagioni, l’ultima delle quali è tutt’ora in corso, trasmessa in simulcast con il Giappone su Crunchyroll. Le prime quattro stagioni di My Hero Academia sono disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID.

Alle serie anime si collegano anche due film: My Hero Academia Two Heroes e My Hero Academia HEROES RISING entrambi usciti sempre per Dynit.