Libri e Fumetti

Naoki Urasawa inaugura il suo canale Youtube

Naoki Urasawa, conosciuto in Italia soprattutto per le opere Monster e 20th Century Boys, entrambi pubblicati dalla Planet Manga, è ora alle prese con un nuovo progetto, ovvero il lancio del suo canale ufficiale su YouTube.

Naoki Urasawa: cosa troveremo sul suo canale Youtube

Il nuovo canale Youtube di Naoki Urasawa si chiama Urasawa Channel e l’autore ha caricato il suo primissimo video lo stesso giorno dell’uscita del quinto volume della sua attuale serie Asadora.

Nel video, intitolato Manga Artist Urasawa Naoki is Starting YouTube, Naoko Urasawa abbozza in pochi minuti i personaggi e il logo che compongono il banner del suo nuovo canale. Durante il video, l’autore spiega anche il tipo di contenuti che ha intenzione di creare sul suo canale, ovvero interviste con altri artisti manga, dimostrazioni tecniche per aspiranti artisti manga e sessioni di disegno dal vivo e tutorial.

naoki urusawa

Possiamo guardare il video, che ci dà l’idea di cosa tratterà il suo canale, qui sotto:

Insomma, vale davvero la pena dare un’occhiata al canale Youtube di Naoko Urasawa e i suoi fan non potranno che essere più felici di questo annuncio!

Naoki Urasawa: a proposito dell’autore

Naoki Urasawa scrive manga professionalmente fin dagli anni ’80, e durante questo periodo è diventato uno degli autori di manga più riconosciuti e rispettati di tutti i tempi: non è raro che in Giappone vengano organizzate mostre d’arte e convention dedicate al suo lavoro. Il suo manga più famoso è il thriller psicologico Monster che ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Tezuka Osamu Cultural Prize, ed è stato adattato in un anime acclamato dalla critica nel 2004 dallo studio Madhouse.

Il manga è pubblicato dalla casa editrice italiana Planet Manga insieme a Happy!, Pluto, il manga sportivo Yawara! e il thriller 20th Century Boys, ognuno dei quali ha ricevuto il plauso della critica. Sempre per la Planet Manga è appena uscito Kushami. Etciù!, un’antologia di storie autoconclusive.

In corso di pubblicazione è Asadora, un manga in parte fiction storica, in parte fantascienza futuristica, che segue una giovane ragazza di nome Asa dal Giappone del dopoguerra ai giorni nostri. Anche se finora sono stati pubblicati solo cinque volumi del manga, in Giappone ha già ricevuto gli elogi della critica.

Se siete interessati ai manga di Naoki Urasawa visitate la pagina Amazon con una vasta selezione delle sue opere!