image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Nautilus, arriva la serie Disney+ basata sul romanzo di Verne

Disney ha annunciato ufficialmente una nuova serie live-action in arrivo prossimamente, Nautilus, ispirata alla leggenda del Capitano Nemo di Jules Verne.

Advertisement

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/08/2021 alle 10:50 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:03
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Disney ha annunciato in queste ore una nuova serie live-action, Nautilus, a conferma dell’impegno della compagnia a dare al pubblico contenuti svilupparsi assieme a società di produzione europee. Realizzata infatti in collaborazione con le britanniche Moonriver TV e Seven Stories, lo show in arrivo su Disney+ sarà composto da dieci episodi e sarà basato sul romanzo classico d'avventura di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari (qui in offerta speciale). Nautilus racconterà la storia inedita delle origini del personaggio di Verne, il Capitano Nemo, e del suo sottomarino che dà il nome alla serie TV.

nautilus-181228.jpg

Potete vedere tutti i contenuti Marvel Studios e non solo in esclusiva su Disney+. Per abbonarvi alla piattaforma potete cliccare qui.

Nautilus racconterà il romanzo di Jules Verne dal punto di vista di Nemo, un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via ogni cosa. Dopo essere salpato con il suo equipaggio a bordo del Nautilus, Nemo sarà chiamato a combattere non solo contro i suoi avversari, ma anche le insidie del mondo sottomarino, imparando a diventare capo di un equipaggio unico al mondo e vivendo così un’avventura sotto i mari realmente indimenticabile.

Nautilus ha quindi il compito di reimmaginare il classico racconto di Verne per le nuove generazioni: Walt Disney ha infatti già raccontato la leggenda di Nemo nello storico film del 1954, 20.000 leghe sotto i mari - disponibile in streaming su Disney+ anche in Italia - fonte di ispirazione anche per le prime attrazioni del parco a tema. Il personaggio è anche apparso nel film La leggenda degli uomini straordinari (ispirato al fumetto DC The League of Extraordinary Gentlemen), film del 2003 diretto da Stephen Norrington. Nautilus è sviluppato e co-prodotto da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories, mentre James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) figura come sceneggiatore e produttore esecutivo, assieme a Johanna Devereaux. Le riprese della serie sono previste per l’inizio del 2022, mentre non è al momento stata resa nota una data di uscita ufficiale sul catalogo streaming.

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
2

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#2
Microsoft fa qualcosa di utile per Windows, arriva Sysmon
1

Business

Microsoft fa qualcosa di utile per Windows, arriva Sysmon

#3
Un studio di 25 anni collega formaggio e demenza

Scienze

Un studio di 25 anni collega formaggio e demenza

#4
Niente GTA 6? Niente paura, per i giocatori PC c'è Fable

Editoriale

Niente GTA 6? Niente paura, per i giocatori PC c'è Fable

#5
Problemi coi giochi PC? NVIDIA dice che è colpa di Windows
3

Hardware

Problemi coi giochi PC? NVIDIA dice che è colpa di Windows

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.