Netflix pubblica una nuova immagine per il remake dei Cavalieri dello Zodiaco

Netflix pubblica una nuova immagine per il suo remake de I Cavalieri dello Zodiaco.

Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

C'è grande attesa per la serie animata di Netflix dedicata ai Cavalieri dello Zodiaco, e proprio oggi la compagnia leader nel settore dello streaming televisivo, ha diffuso una nuovissima immagine con protagonista Seiya, o Pegasus per gli aficionados del bellissimo doppiaggio nostrano.

La serie si intitolerà Knights of the Zodiac - Seint Seiya, e sarà prodotta dalla Toei Animation, animatore dalla carriera lunghissima (anche Gundam tra i vari lavori) e già apprezzato alla direzione di D.Gray-man Hallow.

La serie uscirà la prossima estate, e sarà composta da soli 12 episodi, che copriranno una parte del primo arco narrativo, ovvero sino alla comparsa dei Cavalieri D'argento, originariamente apparsi per la prima volta nell'episodio 23 della prima serie anime.

La trama, quindi, sarà probabilmente un po' più rapida di quella originale, anche se per ora non è dato sapere molto altro, né quante saranno le stagioni totali del serial animato, né se questo includerà la bellissima serie filler dedicata al regno di Asgard né, ancora, se saranno introdotti dei personaggi inediti.

Quel che è certo è che, a differenza del recente film in computer grafica, il cui character design aveva spaccato a metà i fan, questo prodotto sarà esteticamente più conforme al design classico delle armature, sebbene l'aspetto dei personaggi in sé, ovvero dei bronze del gruppo di Seiya/Pegasus sarà - come evidente già da questa immagine - più moderno ed adatto ad uno stile in computer grafica. 

Se sentite la nostalgia dell'anime originale, allora quale occasione migliore per recuperarlo in DVD su Amazon? Qualora poi foste a digiuno delle ultime serie dedicate ai Cavalieri (e sono molte) potreste anche recuperarvi il bellissimo prequel "Lost Canvas", sempre in DVD.