Cinema e Serie TV

Orient: la finestra d’uscita su Crunchyroll

Il manga Orient scritto e disegnato da Shinobu Ohtaka, l’autrice di Sumomomo Momomo – La fidanzata più forte del mondo! edito in Italia da J-POP (recuperatelo su Amazon!) e Magi The Labyrinth of Magic pubblicato dalla Star Comics, verrà trasposto in anime.

Orient debutterà sulla TV giapponese e su Crunchyroll nel gennaio 2022. Per commemorare la notizia, sono stati pubblicati un trailer e il nome di altri due membri del cast.

Questa l’illustrazione celebrativa creata dall’autrice:

Orient

Orient: trama, cast e produzione

I nuovi membri che si uniranno a Yuma Uchida (Ramune in Dr. Ramune -Mysterious Disease Specialist-), l’eroe protagonista della storia, Musashi, e Soma Saito (Hermes in Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?) il suo amico, Kojiro Kanemaki sono Rie Takahashi (Emilia in Re:ZERO -Starting Life in Another World-) nel ruolo di Tsugumi Hattori e Satoshi Hino (Rengoku in Demon Slayer: Mugen Train) come Naotora Takeda:

Orient

Per quanto riguarda lo staff Tetsuya Yanagisawa (High School DxD) dirige l’anime su sceneggiature supervisionate da Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm) presso lo studio A.C.G.T (Ken il Guerriero La Trilogia). Il character design è opera di Takahiro Kishida (Haikyu!!, Jojo – Vento Aureo), mentre Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works) compone la colonna sonora.

Questa la key visual:

Orient

Shinobu Ohtaka ha espresso commenti positivi sul lavoro svolto dalla produzione:

“Lo staff dell’anime Orient ha lavorato sodo per dare vita al miglior anime possibile. Come autore, non vedo l’ora di scoprire come sia stata instillata nuova vita nei miei personaggi e di vedere come si muoveranno una volta animati.”

Mentre il regista Tetsuya Yanagizawa ha commentato:

“Leggo manga di tipo shonen sin da bambino. Ho imparato molto dai manga. Amo i personaggi forti, il modo in cui restano fedeli a ciò in cui credono e il modo in cui lottano contro le avversità mi hanno dato coraggio molte volte. Amo però anche gli eroi deboli. Quando qualcuno fallisce e poi si rimette in piedi, quella persona cresce sempre. Talvolta lottando insieme agli amici e talvolta ridendo con loro… amo questo genere di manga. Orient è tutto questo. Ho sempre desiderato creare una serie simile.”

Qui sotto potete guardare il trailer: