Paramount Plus: i migliori film del 2023

Paramount Plus: i film migliori del 2023 dal ricco e di alta qualità catalogo della piattaforma streaming per accontentare tutti i gusti.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Paramount Plus è il servizio di streaming più recentemente arrivato in Italia ed è subito divenuto celebre perché offre contenuti della rete combinata ViacomCBS, che comprende proprietà come Paramount, Nickelodeon, MTV, BET e Comedy Central. Inoltre ViacomCBS possiede anche il servizio di streaming gratuito Pluto TV e la rete Showtime e di quest’ultimo si potranno osservare in esclusiva tanti contenuti solo su Paramount+. Con questa guida costantemente aggiornata mese dopo mese, abbiamo deciso comunque di aiutarvi nella ricerca del prodotto migliore che fa per voi. I film che vi proponiamo toccano tutti i generi, dal dramma adolescenziale alla comedy. Ecco a voi la nostra lista dei migliori film presenti sulla piattaforma streaming Paramount Plus al 2023.

Paramount Plus: i migliori film del 2023

Paramount Plus: i migliori film di Gennaio 2023

Ti mangio il cuore - 6 gennaio

Il film di Pippo Mezzapesa prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, presentato in anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Con protagonisti Elodie al suo esordio cinematografico, e Francesco Patanè, il film è liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, la sceneggiatura è firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino. Una storia d’amore e vendetta, di sentimento e annientamento, ambientata in Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un'antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto. Accanto ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, nel cast anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Brenno Placido, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

I migliori film di Febbraio 2023

AT MIDNIGHT - 10 febbraio

https://www.youtube.com/watch?v=oalcKgae2yM
Alejandro è un ambizioso direttore d’albergo e Sophie una star del cinema che si muove con scaltrezza nelle dinamiche di Hollywood. Lui è focalizzato sull’apertura del suo boutique hotel, mentre lei cerca di concentrarsi sulle riprese del suo nuovo film di supereroi Super Society 3, nella speranza di ottenere un proprio spinoff, quando scopre che il suo fidanzato la tradisce. Per una casualità del destino le riprese portano tutti nell’hotel di Alejandro in Messico. Nonostante le loro vite radicalmente diverse, Alejandro e Sophie iniziano a incontrarsi segretamente a mezzanotte…

I migliori film di Marzo 2023

TADDEO L’ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDO - 17 marzo

https://youtu.be/7b4U2waFWZ8
In questo film di animazione il protagonista è Taddeo che vorrebbe essere accettato dai suoi colleghi archeologi, ma finisce come sempre per combinare un pasticcio: rompendo un sarcofago e scatena un sortilegio che mette in pericolo la vita dei suoi amici, Mummia, Jeff e Belzoni.

I migliori film di Aprile 2023

SMILE - 6 aprile

https://www.youtube.com/watch?v=BcDK7lkzzsU
Dopo aver assistito al drammatico e traumatico incidente che coinvolge un paziente, la dottoressa Rose Cotter inizia ad essere testimone di eventi spaventosi che non può spiegare. Rose deve affrontare il suo passato per sopravvivere alla sua nuova, terrificante realtà. Smile è un film horror psicologico statunitense del 2022 scritto e diretto da Parker Finn (al suo debutto da regista), basato sul suo corto del 2020 Laura Hasn’t Slept. Il film ha come attori Sosie Bacon, Jessie T. Usher e Kyle Gallner.

THE QUEST FOR TONEWOOD - 8 aprile

https://www.youtube.com/watch?v=akyF_EYVwEw
Questo docu-film racconta la storia di un liutaio ossessionato dall’idea di costruire un violino il cui suono sia così eccezionale da emozionare il musicista che lo suona e accarezzare l’anima di chi lo ascolta. Per questo è necessario un tipo di legno speciale, ricavato da un albero sacro che si trova solo in una foresta dei Balcani. Una ricerca musicale emozionante come una caccia al tesoro ad alta quota.

LA LOTTERIA: LA LEGGENDA DEL SOGNO MESSICANO - 18 aprile

Film basato sulla storia vera del furto della “Corazonada”, una lotteria multimilionaria, commesso nel 2012 da un gruppo di funzionari governativi di basso livello con un’ambizione di gran lunga superiore alla loro intelligenza criminale. Questi sette impiegati incaricati di organizzare la lotteria, sono stati in grado di rubare 160 milioni di pesos (che all’epoca valevano 10 milioni di dollari), ma sono stati catturati poche settimane dopo. Nel cast: Osvaldo Benavides, Bruno Bichir, Michelle Renaud, Flavio Medina e Ana Gonzalez Bello

i migliori film di Maggio 2023

i migliori film di Giugno 2023

i migliori film di Luglio 2023

i migliori film di Agosto 2023

i migliori film di Settembre 2023

i migliori film di Ottobre 2023

i migliori film di Novembre 2023

i migliori film di Dicembre 2023