Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Peter Jackson doveva essere il regista di Aquaman, ma rifiutò due volte

Peter Jackson ha ricevuto non una, ma ben due richieste da parte dell'allora CEO di Warner Bros per prendere il timone del progetto Aquaman, rifiutando ogni volta.

Una storia interessante è emersa durante un’intervista di Empire a Peter Jackson: il noto regista – fautore di saghe come Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit – aveva  ricevuto non una, ma ben due richieste da parte dell’allora CEO di Warner Bros., Kevin Tsujihara, per prendere il timone del progetto Aquaman.

Il regista racconta che per ben due volte Tsujihara chiese a Jackson se fosse un fan di Aquaman: la sua risposta fu negativa, ma non soltanto per la sua poca conoscenza (e apprezzamento) per il supereroe. Sembra infatti che Jackson non sia mai stato un grande fan dei supereroi (affermando di aver letto da bambino soltanto Tin Tin), ma non è tutto: definisce infine questi film come pesanti e poco appassionanti (per lui).

Naturalmente sappiamo bene che il progetto Aquaman andò in porto, riscuotendo un grande successo (e definendo una sorta di seconda vita per l’universo supereroistico DC), mentre Jackson negli ultimi anni – oltre a Macchine Mortali – si è dedicato sui documentari (tra cui spiccano They Shall Not Grow Old, sulla Prima Guerra Mondiale, e uno ancora in via di sviluppo sui Beatles). Intanto, per Aquaman è programmato un sequel, in arrivo il 16 dicembre 2022, oltre che uno spin-off horror intitolato The Trench.

‘Aquaman’, vede Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film racconterà la storia di origini del metà umano e metà atlantideo Arthur Curry, accompagnandolo in un viaggio che non solo lo costringerà ad affrontare la sua vera natura, ma lo porterà a scoprire se sarà degno di diventare ciò per cui è nato…un re.

James Wan dirigerà una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2) e Will Beall (Gangstar Squad, serie tv Training Day), tratta da una storia di Geoff Johns, James Wan e Will Beal, e basata sul personaggio DC Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisnger.
Il film sarà prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi.

È disponibile su Amazon il 4K Ultra HD di Aquaman.