Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Rick & Morty torna a novembre con la quarta stagione

Adult Swim ha rivelato in un annuncio video che Rick & Morty, serie animata di grande successo degli ultimi anni, tornerà a novembre con nuovi episodi.

Adult Swim ha rivelato in un annuncio video che Rick & Morty, serie animata di grande successo degli ultimi anni, tornerà a novembre con nuovi episodi. Creata da Dan Harmon (Community) e Justin Roiland (Adventure Time), la serie segue le vicende di Rick Sanchez e di suo nipote Morty in delle loro avventure sparse per il multiverso.

Il cast vede, tra le voci, lo stesso Roiland nei panni di entrambi i personaggi, mentre troviamo Sarah Chalke come la madre di Morty (e la figlia di Rick), Chris Parnell come il padre di Morty e Spencer Grammer come sua sorella Summer.

La prima serie di Rick & Morty uscì nel 2013, creandosi una fanbase davvero affiatata e vincendo numerosi premi, tra cui gli Annie Awards, i Critics’ Choice TV Award e un Emmy. L’ultima stagione ci aveva lasciato con l’introduzione di Pickle Rick, il ritorno dai morti della Salsa Szechuan di McDonald e con una battaglia di ego in corso tra Rick e la Casa Bianca.
Ora, con il grande ordine di Adult Swim fatto per la serie, ben 70 episodi divisi in varie stagioni, potremo finalmente tornare a viaggiare nel multiverso con Rick e Morty.

Rick è uno scienziato ospite della famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per equini. La sua voglia di costruire gadget hi-tech e grandi invenzioni scientifiche lo porterà in viaggio nel multiverso insieme a suo nipote Morty, tra avventure fantastiche e pericolose vicende in universi paralleli, con tanto di meraviglie e orrori (più quest’ultimi).

Il grande successo della serie ha permesso a Rick & Morty di sfociare in molti altri media: tra spot televisivi vari e videogiochi mobile che scimmiottano altre produzioni, è possibile trovare Rick & Morty un po’ ovunque. Ultimamente è uscito anche un fumetto crossover tra Rick & Morty e Dungeons & Dragons.

Potete trovare a questo link il primo fumetto dedicato alle vicende di Rick & Morty.