image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Saint Seiya: la nuova immagine di Ikki del fumetto francese

Nuova illustrazione originale di Ikki (Phoenix) del fumetto francese di Saint Seiya di Jérôme Alquié e Arnaud Dollen.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Pubblicato il 02/07/2021 alle 12:10 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:13

Come vi avevamo già annunciato il franchise di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco), creato da Masami Kurumada, si arricchirà di un nuovo fumetto realizzato in Francia da Jérôme Alquié (disegni) e Arnaud Dollen (testi). Questa è una novità assoluta in quanto è la prima volta che una storia ufficiale scritta per il franchise viene realizzata al di fuori del Giappone.

Ora Jérôme Alquié ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un’illustrazione originale di Ikki (Phoenix) e ha annunciato che alcune novità sul suo progetto verranno rese note nel corso di questa giornata.

saint-seiya-171906.jpg

Vi ricordiamo che il fumetto uscirà in Francia nel corso del 2022 per la casa editrice Kana, nella collana "Classics". La casa editrice ha già realizzato fumetti canonici per Captain Harlock (con disegni dello stesso Alquié) arrivati in Italia grazie a Planet Manga e di Goldrake.

saint-seiya-171911.jpg

Saint Seiya: il franchise

La prima edizione italiana del manga di Saint Seiya è stata pubblicata da Granata Press da luglio del 1992 a giugno del 1994 con il titolo I Cavalieri dello zodiaco per un totale di 42 volumi. La serie è passata poi nelle mani della Star Comics, che ha pubblicato la seconda edizione a pochi mesi dall’uscita dell’anime su Italia 1, da giugno del 2000 a settembre del 2002 sulla collana “Shot” con il titolo Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco. Infine la casa editrice ha riproposto una terza edizione nel 2008, I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya Perfect Edition, caratterizzata da numerose pagine a colori.

La casa editrice J-POP invece, dal 2010 pubblica Saint Seiya – Next Dimension – Myth of Hades, sempre di Masami Kurumada, che viene serializzato in Giappone sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Champion con cadenza irregolare partire dal 27 aprile 2006. In Italia è conosciuto come I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Next Dimension – La Leggenda del Re degli Inferi.

manga-171912.jpg

Il manga ha ispirato un adattamento anime, composto da 114 episodi divisi in tre macro saghe ("Sanctuary", "Asgard" e "Poseidon"), andato in onda in Giappone su TV Asahi dal 1987 al 1990. Gli ultimi dieci volumi del manga sono stati adattati a partire dal 2002 in 31 episodi intitolati I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya – Hades anch’essi divisi in tre saghe Santuario (“Chapter Sanctuary”, episodi 1-13, prodotta nel 2002), Inferno (“Meikai-Hen”, episodi 14-25, prodotta tra 2005 e il 2006), Elisio (“Elysion”, episodi 26-31, prodotta nel 2008).

saint-seya-171915.jpg

Per quanto riguarda l’Italia, I Cavalieri dello Zodiaco arrivano nel nostro paese il 26 marzo del 1990 su Odeon TV con i primi 52 episodi passando poi su Italia 7 per completare la serie con il titolo Il Ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco.

La serie è stata proposta in svariate edizioni home video da Yamato Video e Anime Factory.

Infine il franchise si arricchirà di un live-action, intitolato Saint Seiya – Knights of the Zodiac previsto per uscire nel 2022. Sulla trama sappiamo ancora poco, a parte che proporrà una storia originale.

A voi amanti di Saint Seiya suggeriamo l'acquisto di Noi siamo i cavalieri dello Zodiaco. Saint Seiya, disponibile su Amazon! 
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.