She-Hulk: le parole della regista della serie TV

La regista e produttrice esecutiva di She-Hulk, Kat Coiro, spiega come la serie Marvel equilibrerà umorismo e sentimenti con il dramma.

Avatar di Davide Vincenzi

a cura di Davide Vincenzi

La regista di She-Hulk, Kat Cairo, ha spiegato come la serie TV Marvel in arrivo porterà più umorismo e sentimenti alla saga del Marvel Cinematic Universe.

Secondo quanto riferito, Kat Cairo affronterà sei dei dieci episodi che comporranno questa nuova serie e coprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva, cosa che le dona una profonda comprensione del tono che avrà la serie. È stato confermato che She-Hulk sarà simile a una sitcom di mezz'ora e la regista si è soffermata a esporre il modo in cui porterà in vita questa serie all'interno del mondo dei supereroi della Marvel.

"Non scelgo mai un progetto basandomi sul genere", ha affermato Coiro. "E in realtà non penso molto al genere, penso al personaggio. E penso alle vite emotive dei personaggi e, sai, mi chiedo: ‘Posso portare qualcosa? Posso portare un mix di umorismo e cuore a questo?’ Perché è ciò che amo guardare. Ed è ciò con cui amo lavorare. E così quando sono entrata, sai, nel parco giochi della Marvel… La cosa bella della Marvel è che è un universo in continua evoluzione e tu hai drammi, e hai film molto comici. E noi siamo in quel mondo, anche se stiamo sicuramente giocando con un mondo più comico. Ma fa ancora parte dell’universo Marvel... Direi che faccio quello che faccio sempre, che è davvero incentrato sui personaggi e sulla performance e sul trovare l'umorismo ma anche radicarlo nella realtà".

Sebbene sia stato confermato molto poco riguardo la trama della serie TV, ciò che è stato rivelato finora porta verso una serie molto più spensierata di quanto i fan abbiano visto finora. Il personaggio di She-Hulk durante gli episodi della serie parlerà con Kevin Feige, rompendo la quarta parete, proprio come avviene in alcuni fumetti che la vedono protagonista, in cui si rivolge al capo dei Marvel Studios. La star Tatiana Maslany, l’attrice che interpreterà Jennifer Walters/She-Hulk, ha rivelato che canterà nella serie, confermando che She-Hulk sarà chiaramente un prodotto più spensierato.

Naturalmente, non mancherà il dramma. Dopotutto, Tim Roth tornerà come Abominio. Anche se durante il cameo del personaggio in Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli sembrava in qualche modo riabilitato, Abominio ha ancora una lunga storia da raccontare come cattivo. Inoltre, tornerà anche Bruce Banner e sembra improbabile che sarà felice di vedere Emil Blonsky/Abominio dopo il loro scontro ad Harlem. Per non parlare del mistero che circonda Bruce, che non sarà più il “Professor Hulk”, il che potrebbe indicare altri problemi per l'eroe riluttante.

She-Hulk non ha ancora una data di uscita, ma è confermato che arriverà quest'anno su Disney+.